Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

SuperFood: Bacche di Camu-Camu il supercibo campione di Vitamin C

Alimentazione e Diete

SuperFood: Bacche di Camu-Camu il supercibo campione di Vitamin C

Alimentazione e Diete

SuperFood: Bacche di Camu-Camu il supercibo campione di Vitamin C

Superstar del Sudamerica, le bacche di camu-camu sono la fonte naturale numero uno di vitamina C; ne contegono più di qualsiasi altro alimento.
Questo le rende un superalimento molto efficace per l’immunità, eccellente per la pelle e la bellezza e un ottimo agente antinfiammatorio, antivirale, antibatterico e antimicotico.


Redazione Web Macro

Superstar del Sudamerica, le bacche di camu-camu hanno un sapore simile a quello dei mirtilli rossi.
Sono di un rosa rossastro, estremamente aspre e molto potenti.

Con il suo colore marrone chiaro e il sapore amaro, la polvere di bacche di camu-camu è il brutto anatroccolo nel mondo delle polveri di superalimenti, ma i suoi benefìci sono così concentrati che usarne giusto un pizzico arricchirà il vostro succo o frullato di molta più vitamina C di quella che potete immaginare.

Bacche di Camu-Camu: benefici

Le bacche di camu-camu sono la fonte naturale numero uno di vitamina C.

Il camu-camu è la fonte più concentrata di vitamina C rispetto a qualsiasi altro alimento; un cucchiaino contiene quasi il 1200% dell’RDA della vitamina. In altre parole, dovreste consumare 8 arance e ½ per raggiungere il contenuto di vitamina C di un singolo cucchiaino di polvere di camu-camu.

Questo le rende un superalimento molto efficace per l’immunità, eccellente per la pelle e la bellezza e un ottimo agente antinfiammatorio, antivirale, antibatterico e antimicotico.

Bacche di Camu-Camu: porzioni

½ cucchiaio di polvere di camu-camu pura. Anche se non ha un buon sapore da sola, ne basta così poca per far aumentare il contenuto di vitamina C di un succo o frullato che si può aggiungere praticamente a qualsiasi tipo di bevanda fresca.

Un vantaggio aggiuntivo: la vitamina C è un conservante naturale, perciò aggiungere un pizzico di polvere di camu-camu ai succhi freschi può aiutare a prolungare e conservarne la delicata capacità nutrizionale.

Per le ricette dei vostri succhi e frullati, la forma in polvere essiccata a freddo è la migliore.
Non ha bisogno di essere tenuta in frigorifero e visto che la polvere è così concentrata e le porzioni così minuscole, anche un piccolo sacchetto vi durerà molto tempo.

Bacche di Camu-Camu: acquisto 

Non essendo in SUdamerica, l’unica opzione è quella di acquistarla in polvere.
È facile da conservare e usare; assicuratevi che sia al 100% biologica.

Adesso avete voglia di un frullato super salutare e ricco di vitamina C vero?
Con Super Succhi e Super Frullati troverete tantissime ricette, facili e veloci, con cui gustarvi questo incredibile supercibo!

Vi abbiamo già parlato di altri tre superalimenti:

La prossima settimana parleremo dei semi di chia, ma se sei troppo curioso e non puoi resistere, qui puoi già farti un'idea delle sue proprietà.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024