Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Eventi / Yoga Expo Salerno 2016

Yoga Expo Salerno 2016

Yoga Expo Salerno 2016

Imparare a conoscere la strada per una vita sana e consapevole.

Venerdì 17 giugno ore 9:30/23:30 | Sabato 18 giugno ore 9.30/23:30 | Domenica 19 giugno ore 9.30/23:30

Parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli di Salerno (SA)

Quando Venerdì 17 giugno ore 9:30/23:30 | Sabato 18 giugno ore 9.30/23:30 | Domenica 19 giugno ore 9.30/23:30

Dove Parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli di Salerno (SA)

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno, presso il Parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli di Salerno, maestri Yoga di fama internazionale, provenienti da tutta Italia, operatori olistici altamente qualificati, biologi nutrizionisti ed esperti nel settore benessere, vi danno appuntamento per la prima edizione di YOGA EXPO, un week-end interamente dedicato allo Yoga, alle discipline olistiche e al mondo del benessere.

Nato dal grande successo della Prima Giornata Mondiale dello Yoga, tenutasi a Salerno lo scorso anno, questo evento di tre giorni si pone l’obiettivo fondamentale di portare allo Yoga le tante persone che non lo conoscono e non lo hanno mai sperimentato, insieme a coloro che già lo praticano e lo insegnano, creando così un’occasione di incontro, di scambio e di crescita.

Contestualmente, l’evento ha anche lo scopo di cercare di avvicinare le persone ad un sano modello di vita, diventando strumento divulgativo in questioni di alimentazione e benessere.

Il programma è veramente molto ricco ed interessante. Si parte venerdì 17 giugno alle ore 9,30 e, da quel momento, prenderanno il via tutte le attività in successione serrata.

Nell’AREA YOGA sarà possibile prendere parte alle lezioni tenute da illustri maestri di fama internazionale, quali i maestri Antonio Nuzzo, Amadio Bianchi, Alessandra di Prampero, e da alcuni dei più esperti maestri delle scuole Yoga della Campania. Per offrire ai visitatori una visione d’insieme quanto più ampia è possibile, l’evento si propone di coniugare lo YOGA in ogni sua forma e tradizione, grazie alla presenza di 12 scuole yoga e lezioni aperte di Hatha, Anusara, Kundalini, Iyengar, Vinyasa, Satyananda, ecc…

Ci sarà anche un’AREA MEDITAZIONE, dove apprendere alcuni principi base per la concentrazione e tecniche di Pranayama.

Durante la serata, l’AREA YOGA si trasformerà in AREA SPETTACOLI, dove, grazie alla direzione artistica di Giampiero Fortunato, si potrà assistere alle performance di musicisti e ballerini, eccellenza nel loro campo. In particolare l’evento può vantare la presenza del Maestro Paolo Cimmino e di un ensemble di eccellenti musicisti e coristi, con lo spettacolo WORLD.

Particolare punto di interesse saranno le conferenze, tenute da noti esperti, sullo yoga, sulla medicina ayurvedica e naturale, sull’alimentazione e il benessere in generale. Sarà possibile confrontarsi e ricevere consulenze da Biologi Nutrizionisti, grazie alla presenza dell’Ordine Nazionale Biologi, o fare luce su percorsi curativi alternativi, tipici della medicina orientale. Riguardo a questo interessantissimo argomento, si segnala “Ayurveda e Yoga: salute e gioia di vivere”, tenuta dal Maestro Amadio Bianchi all’interno delle sale del Teatro Ghirelli, domenica 19 giugno alle ore 11:30.

Nell’AREA TRATTAMENTI, i visitatori potranno sperimentare direttamente i benefici di massaggi e trattamenti olistici o ricevere consulenze posturali e fisioterapiche, il tutto offerto gratuitamente da operatori olistici, medici e fisioterapisti altamente qualificati.

Ad arricchire il numero di elementi di interesse di YOGA EXPO, ci sarà un’ampia AREA ESPOSIZIONI, dove si potranno conoscere ed acquistare prodotti biologici, materiale tecnico per la pratica dello Yoga, artigianato orientale e tutto quello che quotidianamente può migliorare la nostra vita e la nostra salute.

Ulteriore punto di forza di YOGA EXPO è la mostra fotografica “Equilibri Yoga”, dell’Art Photographer Georgia Nuzzo, che condividerà i corridoi dell’antica Fornace del Parco dell’Irno con le foto dei partecipanti al Yoga Expo Photo Contest, concorso fotografico riservato a fotografi non professionisti e finalizzato alla promozione dell’arte fotografica e della disciplina dello yoga.

L’evento patrocinato dal Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Regione Campania e Coni è organizzato dalla Asd Devayoga Salerno, avvalendosi della collaborazione di AGS Comunica Srl, e della direzione artistica di Marianna Caiazza e Valentina Ronca.
Media partner dell’evento è Radio Kiss Kiss Italia.

Per tutti i dettagli, i programmi delle varie aree e tante interessanti informazioni, vi invitiamo a consultare il sito www.yogaexpo.it.

 

Info e Contatti

INGRESSO
Libero – Contributo di 5,00 euro solo per Area Yoga

CONTATTI
info@yogaexpo.it
Tel.: 089.2964949/334.2617876