Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Eventi / Macro al Salone del Libro di Torino 2018

Macro al Salone del Libro di Torino 2018

Macro al Salone del Libro di Torino 2018

30 incontri gratuiti

dal 10 al 14 Maggio 2018

Lingotto - Fiera di Torino - Pad.2 / Stand M 64

Quando dal 10 al 14 Maggio 2018

Dove Lingotto - Fiera di Torino - Pad.2 / Stand M 64

Fermati, Ascolta! I consigli preziosi sono sussurri tra le urla e la confusione. Anche quest'anno Macro sarà presente al Salone del Libro di Torino con un programma di ben 30 incontri grutiti e uno stand pieno di novità e sorprese di ogni tipo.

Ti aspettiamo presso il Lingotto di Torino dal 10 al 14 Maggio 2018. Ci trovi al Padiglione 2 - Stand M64.

Dal 10 al 14 maggio al Lingotto di Torino si svolgerà il tradizionale Salone del Libro, la più importante manifestazione in Italia dedicata all'editoria. Come tutti gli anni Macro partecipa con un suo stand e anche quest'anno rinnoverà la sua presenza organizzando una serie di eventi presso il padiglione 2 stand M64, in collaborazione e co-abitazione con Uno Editori.

Il programma si concentra tra giovedì pomeriggio e la domenica con un flusso continuo di eventi di vario genere.
Ovviamente per la maggior parte dei casi si tratta di presentazioni di alcuni libri di recente e/o nuovissima pubblicazione (sia Macro che Uno) ma non mancheranno anche altre "tipologie" di interazioni con il pubblico.

I nostri eventi "extra"

Giovedì pomeriggio, (dalle 15 alle 16.20) per esempio, è previsto un piccolo laboratorio per bambini durante il quale sarà proposto a loro una serie di letture di fiabe, ma soprattutto di giocare con i colori, fare dei mandala, approcciarsi a qualche posizione di yoga. 
Da venerdì a domenica, poi, a finale di alcuni eventi, ci sarà la possiblità di assaggiare alcune degustazioni basate sulle ricette di alcuni libri presentati per l'occasione. Tutte rigorosamente vegan e squisite!
Altro tipo di "extra" verrà dai momenti di relax che abbiamo chiamato Pausa Fermati Vivi a riproposizione dello slogan che ci ha accompagnato nel 2017 per i 30 anni di attività e che continueremo ancora a proporre. Una pausa il venerdì, e due il sabato e la domenica, tra un incontro e l'altro, per meditare, respirare, fare yoga... insomma rilassarsi nel caos creativo di una manifestazione come il Salone del Libro.

Gli incontri con gli autori

Per quanto riguarda, invece, i più tradizonali incontri con gli autori, come al solito, la varietà degli argomenti è molto vasta. 
Si va dalla cura al mal di schiena alla tradizione ayurveda, dall'astrologia alla dieta vegana per chi fa sport, dai fiori di Bach alle cosiddette "fake news", dal benessere animale al potere terapeutico del bosco e molto altro ancora.
Ci sarà modo di affrontare anche temi di strettissima attualità come lo strapotere del "quartetto" composto da Facebook, Amazon, Google e Apple: a loro è infatti dedicato il libro I nuovi padroni del nostro tempo scritto dal professore americano Jonathan Taplin. A parlarne sabato 12 maggio interverranno il fondatore del Gruppo Macro, Giorgio Gustavo Rosso, il saggista e volto noto della tv Diego Fusaro, e il direttore della casa editrice e/o, Enrico Quaglia, prima in Italia ad affrontare in modo diretto il rapporto con Amazon.

Sempre sabato 12 maggio, il programma degli eventi prevede anche una presentazione - in uno spazio che non è il nostro stand ma una sala messa a disposizione dal Salone stesso (sala Avorio) - del libro La Felicità fa i Soldi, per cui interverranno i due autori Davide Francesco Sada e Enrico Garzotto. Un'opera che fa capire come sia necessario raggiungere una vera consapevolezza per essere ricchi sia dentro che fuori, facendosi magari aiutare dallo yoga finanziario: "tecnica" che gli autori hanno praticato su se stessi e che ora spiegano di cosa si tratta.
Gli stessi autori faranno anche una presentazione la sera prima, venerdì 11 maggio, presso la sala eventi di Uno Editori. 

INFO: ufficiostampa@gruppomacro.com

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO