Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / Eventi con Pietro Thea

Eventi con Pietro Thea

Eventi con Pietro Thea

Il 25 Settembre e dal 1 al 3 Novembre

Genova e Spotorno

Quando Il 25 Settembre e dal 1 al 3 Novembre

Dove Genova e Spotorno

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SEDENDO QUIETAMENTE

Mercoledì 25 Settembre, ore 20.30 presso lo Studio Sauli 4, Viale Sauli 4/7 scala A.

Durante gli incontri, oltre a presentare il libro, introdurrò anche i miei prossimi corsi e seminari, e ci saranno degli spazi dedicati alla pratica e alla condivisione. È gradita la prenotazione.

 

 

 

RITIRO DI MEDITAZIONE BUDDHISTA DI CONSAPEVOLEZZA (VIPASSANA)

1 - 3 Novembre 2019

Sono aperte le iscrizioni per il ritiro di Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana) che si terrà il 1 - 3 Novembre, presso la CASA PER FERIE LA CONCHIGLIA, Vico Santa Caterina 3, 17028 Spotorno (SV).

La Casa è ubicata in Spotorno, in posizione tranquilla, soleggiata, circondata da un vasto giardino, ed è ideale per la pratica contemplativa silenziosa. In auto, il posto è raggiungibile uscendo dall’autostrada al casello di Spotorno, e poi proseguendo per il paese; venendo in treno, la casa dista solo pochi minuti a piedi dalla stazione. Per maggiori informazioni scarica il volantino di presentazione. Se sei interessata al ritiro ti prego di confermarmelo quanto prima, in quanto a mia volta devo confermare la prenotazione alla Casa per Ferie.

"Il come è l'arte della vita, e la vita è sempre l'arte dell'impossibile."
(Raimon Panikkar)

Durante il ritiro riscopriremo e coltiveremo un atteggiamento contemplativo verso il costante fluire della vita, un atteggiamento che si fonda sulla nostra naturale sensibilità ai processi mente-corpo, unita ad una spaziosità che accoglie senza giudicare.

Coltiveremo un approccio contemplativo attraverso il quale costantemente ritornare e dimorare nel momento presente, nell'immediatezza e freschezza della nostra esperienza. Il ritiro si svolgerà secondo la consueta struttura: si alterneranno sessioni di pratica meditativa seduta e camminata , si manterrà il nobile silenzio durante tutta la giornata, e saranno proposti momenti di riflessione e sessioni di domande e risposte.

Il ritiro è adatto sia ai principianti che vogliono avvicinarsi alla meditazione di consapevolezza e sia alle persone che hanno già esperienza e che desiderano concedersi un fine settimana di pratica.