Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Spiritualità

Dove porta l'evoluzione? Il DNA si ristruttura continuamente

Spiritualità

Dove porta l'evoluzione? Il DNA si ristruttura continuamente

Spiritualità

Dove porta l'evoluzione? Il DNA si ristruttura continuamente

Uno studio effettuato da ricercatori della Johns Hopkins University School of Medicine, dimostra che a livello neuronale avviene una continua “ristrutturazione” del DNA, necessaria per regolare la comunicazione fra le cellule neuronali e le sinapsi. Il dr. Hongjun Song, che ha diretto lo studio afferma: “Questa ricerca dimostra che alcune cellule in realtà modificano di continuo il proprio DNA, solo per eseguire normali funzioni quotidiane”.


Redazione Web Macro

Dunque, sembra che il processo di comunicazione tra le cellule neuronali incide sulla struttura stessa del DNA, nel senso che vanno eliminati continuamente alcuni gruppi molecolari che “silenziano” alcuni geni. L’idea da ricavare da questi studi è quella che il DNA è naturalmente mutabile e che le modifiche che avvengono possono sia disattivare alcuni geni, sia attivare geni precedentemente inattivi.

Un altro studio, realizzato da James Fowler dell’Università della California a San Diego e Nicholas Christakis dell’Università di Yale, effettuando analisi su un campione di un milione e mezzo di persone, ha portato alla scoperta che gli amici, biologicamente non imparentati fra loro, hanno un DNA simile, e questa similitudine è paragonabile alla parentela di cugini del quarto grado. Gli scienziati dichiarano che i meccanismi alla base di questo fenomeno sono ancora sconosciuti. Comunque, ci sono soltanto due possibilità: o gli amici si incontrano perché hanno geni simili, oppure hanno geni simili perché si incontrano!

Attraverso alcune pratiche e terapie energetiche, sembra che sia possibile stimolare la ristrutturazione del DNA, ossia riparare alcuni geni danneggiati oppure attivare alcuni geni non codificanti. Per quanto riguarda il DNA non codificante o DNA spazzatura (che rappresenta circa il 98% del genoma umano), la scienza non ha una risposta in riferimento allo scopo della sua esistenza.

Alcuni scienziati presumono che le regioni del DNA non codificanti potrebbero costituire le vere basi genetiche dell’evoluzione futura. Comunque, c’è da chiedersi: queste zone del DNA non sono funzionali perché non si sono ancora presentate le condizioni “ambientali” in cui questi geni siano utili? Oppure non si sono presentate ancora le condizioni “quantistiche” che potrebbero provocarne l’attivazione? Oppure, erano attive e hanno perso la funzionalità?

Il ragionamento esposto nel libro Amen la Nuova Umanità conduce all’idea che il DNA può essere ristrutturato, nel senso che è possibile attivare le sequenze non codificanti se si diventa abbastanza piccoli da riuscire ad entrare e attraversare il campo quantistico (a forma di toroide) di un altro essere vivente. È questo che realizza e insegna lo sciamano rapportandosi all’animale di potere: si fa piccolo ed entra nel campo dell’animale scelto, che è considerato e venerato, per attivare dentro sé stesso le caratteristiche genetiche dell’animale, collegate ad abilità fisiche (l’udito, la vista al buio, l’agilità fisica ecc.) e psicologiche (coraggio, forza interiore, intuito, intelligenza, pazienza, perseveranza ecc.). Come umani manifestiamo soltanto il 2% del potenziale genetico che portiamo nelle nostre cellule. Il 98% deve ancora essere “risvegliato”. Il meglio di noi stessi deve essere ancora attivato. Rimpicciolirsi, accedere e attraversare il campo Cristo, l’Umano Perfetto, in vista di realizzare la personale trasfigurazione e la ristrutturazione del proprio DNA, di attivare le sequenze non codificanti necessarie per attraversare la morte, per recuperare l’immortalità, trascriverla nei propri geni e funzionare costantemente nella frequenza dell’Amore è l’obiettivo più alto che un essere umano possa proporsi e possa raggiungere. L’Universo ci porta in questa direzione. L’Evoluzione Umana è in realtà un ritorno alla completezza originaria dell’Umano Perfetto. L’Evoluzione ci porta a diventare Cristo, l’Uomo Tre Volte Sapiens.

 

Scopri il libro Amen. La Nuova Umanità di Elena Sanda Chira 

 

Approfondisci l'argomento con gli articoli:

https://www.gruppomacro.com/blog/spiritualita/cos-e-l-evoluzione-e-quale-e-la-sua-finalita

https://www.gruppomacro.com/blog/spiritualita/la-nuova-umanita-ha-un-nome-amen

 

 

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024