Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Floating per combattere ogni tipo di stress

Salute e Benessere

Floating per combattere ogni tipo di stress

Salute e Benessere

Floating per combattere ogni tipo di stress

Benvenuto benessere: addio ansia, tristezza e paure. La tecnica naturale del floating, galleggiamento, aiuta a ritrovare il nostro stato di felicità. Si pratica in una vasca di isolamento sensoriale, in silenzio, da soli e con luci basse: lo scopo è di fluttuare senza nessuna interferenza esterna, per rilassarsi. Pare funzioni.


Anna Simone

Benvenuto benessere: addio ansia, tristezza e paure. La tecnica naturale del floating, galleggiamento, aiuta a ritrovare il nostro stato di felicità.

Si pratica in una vasca di isolamento sensoriale, in silenzio, da soli e con luci basse: lo scopo è di fluttuare senza nessuna interferenza esterna, per rilassarsi. Pare funzioni.

Prende spunto dall’invenzione scientifica Flotation restricted environ-mental stimulation technique, nata da John Cunningham Lilly, medico americano, che negli anni ’50 sviluppa una vasca per le sue ricerche sulla “deprivazione sensoriale”. Nella vasca da floating non c’è nessuna luce, nessun rumore, nessun peso, nessuna sensazione di caldo o freddo, si perde il senso del tempo, gli unici riferimenti sono il respiro e il battito cardiaco.

Le vasche utilizzate per il floating assomigliano a un grosso uovo, dove all’interno c’è acqua salata a temperatura corporea così galleggiando in silenzio ci si rilassa profondamente. Un rilassamento che coinvolge mente e fisico perché nel sangue il livello di ormoni dello stress si abbassano e gli effetti si protraggono nel tempo.

Non resta che trovare i centri benessere che propongono la tecnica del floating e provare!

 

Un altro modo per ritrovare il benessere è prendersi cura del proprio corpo con prodotti naturali, ancor meglio se autoprodotti. Scopri il libro Cosmetici Naturali!

 

 

Leggi gli altri articoli di Anna Simone:

L'aceto di mele per rinforzare capelli e unghie

Stanze di sale: panacea contro molti malanni


Anna Simone
Sociologa ambientale e autrice dell'eco blog EcoSpiragli, si occupa di tutto ciò che riguarda il territorio: dal vivere sostenibile alla bellezza... Leggi la biografia
Sociologa ambientale e autrice dell'eco blog EcoSpiragli, si occupa di tutto ciò che riguarda il territorio: dal vivere sostenibile alla bellezza naturale. Collabora con siti web e testate giornalistiche scrivendo di ecologia, viaggi, strutture ricettive green e stili di vita a basso impatto ambientale. Non può fare a meno della natura.I suoi... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024