Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuove Scienze

Il risveglio della coscienza e la rivelazione

Nuove Scienze

Il risveglio della coscienza e la rivelazione

Nuove Scienze

Il risveglio della coscienza e la rivelazione

Si sta svelando un nuovo mondo? È questa la domanda da cui parte Giuliana Conforto, file rouge del suo nuovo libro Il Risveglio e la rivelazione dell’energia organica, edito da Macro Edizioni. La risposta è SI, si sta svelando un nuovo mondo, o meglio l’umanità si sta aprendo ad un modo di concepirlo che sembra nuovo, ma ha un sapore antico e sorge dalla domanda: “che cos’è la Vita?” 


Redazione Web Macro

Che cos’è la vita?

Questa domanda, cruciale ed essenziale, non ha ancora una risposta in questo mondo ricco di vita che non è solo un fenomeno biologico, ma anche eros ed emozione, abilità quali arte e musica, scienza e coscienza che richiedono l’osservazione dell’universo e pure quella di noi stessi - l’auto osservazione - la chiave che apre le porte sull’infinito e l’eternità. Chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo? È la domanda di chi presume che la realtà sia il consueto scenario, ovvero lo spaziotempo in 4D (3 dimensioni di spazio - lunghezza, larghezza e profondità - e una sola di tempo). Ma se non fosse “semplicemente” cosi? Budda parlava di ottuplice via e in fondo anticipava la fisica quantica, nata agli inizi del ’900. Quattro dimensioni non bastano, ne servono almeno otto per comprendere la natura, ricca di bellezza e di armonia, connessa ai campi universali con i quali abbiamo intime e perenni relazioni, in molti casi cadute… nell’inconscio!

Campi universali e forze

La grande maggioranza degli scienziati fa ancora riferimento a soli due campi, quello gravitazionale e quello elettromagnetico e ignora l’esistenza di altri due campi scoperti nella meta del ‘900, chiamati debole e forte. Nel 1979 le nozze teoriche tra i due campi elettromagnetico e debole e, nel 1983, la verifica sperimentale al CERN (Ginevra). Da queste nozze è nato il Modello Standard della fisica che mostra l’essenza della Natura: il campo debole che anima il tutto e tutti ed è trasmesso da “invisibili fili” - le vie della Forza - che uniscono il piccolo e il grande. L’astronomia li ha riconosciuti osservando le velocità di cento mila nuclei galattici chiamati “wormholes” (buchi verme) - tunnel spaziotemporali - che collegano moti distanti all’istante. Un nuovo universo è così apparso alla scienza, senza però risvegliare la coscienza che potremmo esserne partecipi. Gli “invisibili fili” possono collegare i nuclei dei nostri corpi a quelli delle galassie, essere le correnti vitali o anche “le vie della Forza” che saltano da cuore a cuore, da nucleo a nucleo, animano e connettono tutti i cuori, grandi e piccoli.

Il bambino gigante

“C’è un’altra Terra”, diceva Gesù, secondo i Vangeli. Ora le sonde spaziali l’hanno fotografata, le scienze ne hanno studiato le caratteristiche l’hanno chiamata plasmasfera, perché è composta di plasma, il quarto stato della materia, dopo i tre più noti: solido, liquido e aeriforme. L’altra Terra è qui, distinta, ma non distante, quattro-cinque volte più grande di quella a forma sferica che tutti o quasi considerano l’unica esistente. L’altra Terra è ora osservata tramite le sonde spaziali e ha forma embrionale, indizi che svelano le sue straordinarie peculiarità quali l’assenza della gravità. Non serve un viaggio nello spazio per raggiungerla, serve l’alchimia… scienza antica, proibita da qualsiasi potere, prima dalle chiese, che hanno bruciato gli eretici e poi anche dalle accademie e dai media che hanno usato mezzi diversi, ma tutti utili a esiliare chi non s’inchina alle rigide regole del main stream.

Il Risveglio

Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio, comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace e menzognera che lo rende e lo tiene schiavo. L’uomo non ha limiti e quando se ne renderà conto, sarà libero anche qui, in questo mondo”, Giordano Bruno (1548-1600).unoiverso

Il risveglio è il contatto con la Verità a lungo celata. È la Vita, la Forza cosmica che anima tutto il vivente, amata e sognata dai grandi saggi e poeti della storia e pure illustrata dai film di fantascienza. Le menti umane credono però alla divisione tra scienza e fantascienza e non colgono il significato umano delle tante scoperte che travolgono la grande Illusione alla base della tragica storia conosciuta. La nostra galassia sta cambiando con celerità sorprendente, mostra effetti straordinari e cambiamenti ingenti solo negli ultimi tre anni, gli stessi anni segnati sulla terra prima dalla pandemia e poi dalla guerra, oltre che da confusioni e contraddizioni, obblighi vaccinali e controlli. “Invisibili fili collegano ogni essere umano al tutto” indicava l’eretico nel Rinascimento, indicando gli invisibili fili ora osservati e… ignorati dagli “esperti”. Con la mente lucida di una scienziata, e gli occhi di studiosa appassionata, Giuliana Conforto svela e racconta il nuovo cambiamenti in atto e il loro legame con la saggezza antica, evidenziando come stiamo vivendo una rivoluzione che ha il sapore di una rivelazione di cui noi esseri umani possiamo essere non solo testimoni ma persino protagonisti.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024