Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuova Saggezza

Il Cobra come Animale Guida

Nuova Saggezza

Il Cobra come Animale Guida

Nuova Saggezza

Il Cobra come Animale Guida
4 condivisioni

 

Gli Animali Guida sono energie che ci accompagnano nel nostro percorso di vita per aiutarci ad affrontare i problemi che incontriamo, per insegnarci, consigliarci o proteggerci.

Se ti senti "chiamare" dal Cobra scopri quali sono le sue caratteristiche, e quali gli insegnamenti e i segreti che è pronto a svelarti.


Redazione Web Macro

CHE COSA SONO GLI ANIMALI GUIDA? 

 

Sensibile alle vibrazioni di bassa frequenza, il Cobra sente per primo quando la terra trema, per questo è il simbolo dei segreti misteri di conoscenza.

I suoi occhi muniti di membrane non sbattono, così il Cobra sulla fronte del faraone egizio, come un guardiano sovrannaturale, evoca l’occhio dell’inconscio che vede dove il conscio non arriva.

Coraggiosi e terrificanti, i Cobra emergono dalle rocce o dall’oscurità della psiche con manifestazioni inattese e repentine. Ciò significa che se permettiamo all’autorità dell’Io di governare l’inconscio, quest’ultimo potrebbe sollevare forze istintive in opposizione, veri e propri attacchi velenosi contro noi stessi. Com’è noto, il veleno dei serpenti può uccidere, ma allo stesso tempo ha straordinarie capacità terapeutiche, per questo i serpenti sono preziosi alleati nel processo di guarigione.

Il Cobra ha la capacità di distruggere le malattie così come uno schema di abitudini negative. Il serpente è quindi dotato del potere di vita e di morte, e questo lo rende simbolo di immortalità, di infinito, in quanto il tempo si trasforma in eternità che a sua volta dà ancora vita al tempo.

La muta della pelle a cui sono soggetti i serpenti simboleggia il principio del rinnovamento e della continuità del tempo.

Nelle tradizioni tantriche il serpente rappresenta l’Energia Cosmica femminile che si dispiega dalla base della colonna vertebrale in ascesa lungo i chakra (i centri energetici del corpo) per raggiungere il nostro Sé superiore, connettendo il nostro cuore alla coscienza cosmica. In particolare, il Cobra nell’atto di dispiegare il cappuccio incarna la sensualità istintiva vitale.

Il Cobra come animale guida ci conduce nel viaggio del risveglio dell’Energia, placa l’autorevolezza dell’Io, aiuta nelle guarigioni e permette una connessione tra il cuore e la coscienza cosmica.

Vuoi saperne di più? All'interno del quaderno Cobra scoprirai:

  • il significato specifico del tuo animale guida
  • i benefici che può darti nel tuo percorso di consapevolezza
  • il valore dei simboli e come farne buon uso
  • la storia della tradizione sciamanica

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

4 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024