Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Blog / Bambini e Ragazzi

Macro dona 100 volumi sulla genitorialità alle biblioteche delle scuole dell’infanzia e nidi del Comune di Cesena

Macro dona 100 libri alle scuole

Bambini e Ragazzi

Da alcuni anni il Gruppo Editoriale Macro sostiene le scuole del comune di Cesena con doni di libri dedicati al mondo della prima infanzia, ai bambini della scuola primaria e agli adolescenti della scuola secondaria inferiore.


Redazione Web Macro

Volendo continuare questo percorso, quest’anno Gruppo Macro ha deciso di rivolgersi ai genitori. «La redazione di Scienza e Conoscenza e di Vivi Consapevole in Romagnaci racconta il fondatore del Gruppo Editoriale Macroci ha comunicato che quest'anno sono state attivate, nei plessi delle scuole dell’infanzia e nidi del Comune, delle piccole biblioteche dedicate ai genitori e auto-gestite nel prestito da loro stessi, che raccolgono testi dedicati alla genitorialità, alla pedagogia e al mondo del bambino in generale. Mi è sembrata un’iniziativa molto positiva e ho subito pensato di contribuire all’arricchimento di questi “semi” di conoscenza e consapevolezza con un dono in libri, scelti ad hoc tra il nostro vasto catalogo».

Sono stati scelti 6 titoli sulla genitorialità consapevole, la nascita rispettosa dei bisogni fondamentali di mamma e bambino, l’alimentazione e la salute, il rapporto con le nuove tecnologie e sono stati donati ad ognuna delle 16 materne e nidi comunali. «I libri che abbiamo proposto – continua Rosso – affrontano temi che da sempre la casa editrice porta avanti nelle proprie pubblicazioni, convinta che nell’educazione rispettosa e consapevole dei bambini risieda il potenziale di cambiamento di cui la società contemporanea ha tanto bisogno».

«I libri donati – ha commentato Barbara Alessandri, coordinatrice pedagogica del Comunetrattano temi di grande attualità e interesse e credo che saranno molto apprezzati dai genitori. Grazie a Gruppo Macro per questo dono davvero apprezzato».

I libri per le 16 scuole sono stati consegnati alle coordinatrici pedagogiche Barbara Alessandri e Dina Grandi lunedì 6 maggio presso la scuola dell’infanzia e nido Case Finali, in occasione di un interessante incontro pedagogico organizzato dal Comune sui bisogni dei bambini nella fascia di età 0-6.

L’evento è stato una bella chiacchierata tra esperti, mamme e papà in cui sono emersi numerosi spunti di riflessione sul mondo dell’infanzia e in, definitiva, un invito a guardare i nostri bambini ricordandoci della loro speciale unicità e di tutti i doni che portano nelle nostre vite.

«Noi pubblichiamo libri perché crediamo che attraverso la conoscenza si possa cambiare il mondo in positivo – ha concluso la rappresentante di Macro presente all'incontro Marianna Gualazzi – e siamo certi che questo piccolo dono possa contribuire a questo grande scopo. Ringraziamo il Comune per aver accolto con tanto entusiasmo la nostra iniziativa».

 

Macro dona 100 libri alle scuole


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto
Omaggio Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Vivere Macro n. 18 - Chi non si ferma è perduto