Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Come non perdere l'abbronzatura

Salute e Benessere

Come non perdere l'abbronzatura

Salute e Benessere

Come non perdere l'abbronzatura

Tante ore passate sotto il sole per avere un colorito perfetto e dorato. Ma per chi rientra in città il rischio di perdere l’abbronzatura in poco tempo è dietro l’angolo. Ecco qualche dritta low cost per far durare più a lungo l’abbronzatura e mantenere un colorito sano e bronzeo.


Glorianna Vaschetto

Ore e ore sotto il sole (mi raccomando con le giuste preucazioni!) per avere un bel colorito ed una pelle dorata e poi?

Trovate tanti altri trucchi di bellezza e cosmesi naturale nel libro Cosmetici Naturali.

 

SCOPRI TANTE RICETTE DI COSMETICI NATURALI

 

Per chi rientra in città il rischio di perdere l’abbronzatura in poco tempo è dietro l’angolo. Ecco qualche dritta low cost per far durare più a lungo l’abbronzatura.

Scrub

Fate uno scrub leggero almeno una volta alla settimana. Non porta via l’abbronzatura ma rinnova le cellule dando nuova vita alla pelle. Usate un po’ di zucchero e del miele…e il vostro viso sarà morbidissimo.
Scrub naturale fai da te. 3 ricette facili ed efficaci

Aria 

Cercate di restare all’aria aperta il più possibile. Se lavorate già, basta anche solo mezz’oretta nella pausa pranzo al parco. Usate una protezione bassa, ma usatela!

Carote

Utilizzate al mattino un olio di carote biologico. Ne basta davvero poco ma il risultato è un colorito sano ed una pelle più luminosa e compatta.

Dieta

Curate l’alimentazione per fissare l’abbronzatura. Preferite frutta e verdura “a polpa arancione”. Carote, melone, mango, pesche ed albicocche sono alimenti ricchi di beta carotene, un pigmento vegetale (precursore della vitamina A) dal colore variabile dal rosso all’arancio.

Il beta carotene è un noto antiossidante che ci regala un colorito più scuro proteggendo la pelle dalla radiazioni UV. Inoltre, questa sostanza stimola la formazione della melanina, rafforza il sistema immunitario e protegge quello cardiovascolare. Il consumo frequente di alimenti ricchi di beta carotene sembra inoltre prevenire le scottature solari.

Ricordate però che alla fine l’obiettivo non è avere una bella abbronzatura ma un bel colorito sano ed una pelle morbida e ben idratata.

Non dimenticate di bere tanta acqua in estate e coccolatevi con le tante ricette che trovate nel libro 


Glorianna Vaschetto
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, da tantissimi anni lavoro come giornalista per il web e per la carta stampata, occupandomi di bellezza,... Leggi la biografia
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, da tantissimi anni lavoro come giornalista per il web e per la carta stampata, occupandomi di bellezza, capelli e moda. Da sempre sensibile ai temi di etica, cosmesi e beauty ho creato, assieme a Ilenia Messina, www.bellezzalnaturale.it sito dedicato a tutti coloro che vogliono condividere una nuova... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024