Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / Seminario di Ashtanga Yoga con Michele Nonis

Seminario di Ashtanga Yoga con Michele Nonis

Seminario di Ashtanga Yoga con Michele Nonis

scopri la pratica che risveglia il tuo potenziale fisico e mentale

domenica 8 Novembre 2015 dalle 9:00 alle 18:00

Centro Le Vie del Dharma - Diegaro di Cesena (FC) - via Savona, 66

Quando domenica 8 Novembre 2015 dalle 9:00 alle 18:00

Dove Centro Le Vie del Dharma - Diegaro di Cesena (FC) - via Savona, 66

Il Centro le Vie Del Dharma si propone di diffondere lo yoga nelle sue molteplici vie e tra queste c’è sicuramente anche quella dell’Ashantaga Vinyasa Yoga. Si tratta di uno stile che si basa su una attività fisica intensa per penetrare negli strati più sottili del nostro essere grazie all’attenzione sul respiro.

A partire dal novembre, il centro organizzerà ogni mese un seminario di una giornata intera con l’insegnante Michele Nonis per introdurre questo stile a chi ancora non lo conosce, ma anche per diventare un punto di riferimento per chi già lo pratica e vuole trarre beneficio da informazioni e considerazioni nuove utili ad acquisirne una visione più ampia.

 

I tre strumenti principali dell’Ashtanga Vinyasa

Il respiro: i tempi della pratica sono scanditi da un tipo di respirazione sonora e profonda che si mantiene costante durante l’esecuzione delle posizioni e durante il movimento. Attraverso questa tecnica si può rieducare il proprio ritmo respiratorio ed ottenere un migliore bilanciamento posturale.

Le Asana: sono posizioni attive grazie alle quali il respiro viene canalizzato fino a raggiungere tutte le estremità corporee. È attraverso le asana che il corpo può liberarsi dalle tensioni, dagli ostacoli fisici e dalle impurità stagnanti, trovando così una strada verso l’auto-guarigione.

Il Vinyasa: è la concezione del movimento in funzione del respiro. Solo quando quest’ultimo si unisce al movimento c’è consapevolezza e attenzione, il respiro non si blocca ma resta fluido creando fluidità anche nel movimento.

 

Programma del seminario di Ashtanga Yoga

9:00 – 11:00

Ashtanga Yoga – Primary Series guidata e Mysore

11:00 – 11:30

Tecniche del respiro, kriya e pranayama

12:00 – Pausa Pranzo

14:30 – 17:30

Approfondimenti e pratica: Asana, vinyasa, equilibri, back bending, posizioni capovolte

17:30 – 18:00

Meditazione

Approfondimenti: Asana per la schiena, archi, rotazioni, allungamenti e posizioni capovolte

 

Come partecipare?

Per informazioni su costi, modalità di iscrizioni e per iscriversi al seminario di Ashtanga Yoga:

email: centro@leviedeldharma.it
tel. 0547 347025
cell. 366 4134292

 

Relatore Michele Nonis: seminario di Ashtanga Yoga a Cesena

Ha cominciato a praticare Ashtanga Yoga a Mysore nel suo primo viaggio in India, nel 2005. Da allora ha trascorso lunghe permanenze in Asia dedicate allo studio delle discipline orientali; la meditazione Vipassana dei templi tailandesi, la filosofia e le pratiche dell’Hatha Yoga e dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, la cultura ayurvedica del Kerala.

Nel 2008 si è diplomato in Studi Yogici presso lo Yoga Vidya Dham (Istituto di Ricerca, Educazione & Ayurveda) con sede a Nasik, India.

Nelle sue lezioni fonde tecniche di diverse scuole che lavorano sul corpo e sulla concentrazione attraverso la meditazione e le pratiche del respiro.