Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Eventi / The China Study Tour a Modena Benessere Festival

The China Study Tour a Modena Benessere Festival

The China Study Tour a Modena Benessere Festival

Tappa extra di The China Study Tour: showcooking e stand con libri, erboristeria e prodotti bio

Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 a Modena Fiere

Modena Benessere Festival - presso Modena Fiere (Sala 400) - Viale Virgilio, 70/90 - 41123 - Modena

Quando Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 a Modena Fiere

Dove Modena Benessere Festival - presso Modena Fiere (Sala 400) - Viale Virgilio, 70/90 - 41123 - Modena

The China Study Tour
inaugura la seconda edizione del festival di Modena

dedicato alle discipline olistiche

Cultura vegana, yoga, belly dance e pittura corporea:
le novità 2015 per rigenerarsi

MODENA – Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 a Modena Fiere operatori professionali e appassionati del benessere naturale si danno appuntamento per la seconda edizione di Modena Benessere Festival, un weekend interamente dedicato al mondo delle discipline olistiche e bionaturali.

Atteso evento di questa edizione sarà l'ultima tappa di The China Study Tour 2015, il talk show itinerante che ha visto la costante e calorosa partecipazione di centinaia di persone per ciascuna delle tappe organizzate (Rimini, Torino, Milano, Bari, Roma, Bologna).

La tappa di Modena del The China Study Tour è attesa per sabato 14 novembre 2015, dalle 16,15 alle 18,15. Tutte le informazioni sulla tappa e sulle iscrizioni disponibili su www.chinastudy.it.

 

The China Study Tour a Modena: i protagonisti

  • Michele Riefoli, nutrizionista ed esperto di alimentazione applicata all'attività fisica, oltre che autore per Macro Edizioni del libro Mangiar sano e naturale con alimenti vegetali e integrali
  • Riccardo Trespidi, medico di medicina generale
  • Stefano Momentè, pioniere in Italia dell'alimentazione crudista
  • Paola Di Giambattista, nutrizionista e divulgatrice esperta di alimentazione vegana
  • Giorgio Rosso, fondatore del Gruppo Macro
  • Massimo Brunaccioni, atleta vegano
  • Nicla Signorelli, fondatrice del movimento Be4Eat, la voce ufficiale in Europa di Colin Campbell, l'autore di The China Study.
  • Lo stesso T. Colin Campbell sarà presente in differita tramite una videoconferenza.

Gli argomenti trattati riguarderanno, come al solito, il rapporto tra alimentazione e salute alla luce di quanto esposto da The China Study, considerato il più ampio studio scientifico su questo fondamentale argomento della nostro stile di vita.

Ogni relatore affronterà l'argomento secondo le proprie specifiche competenze dando così la possibilità al pubblico una visione d'insieme, per capire come e quanto può influire un'alimentazione a base vegetale sulla prevenzione delle malattie e anche sulla cura stessa.

 

Macro a Modena Benessere:
uno stand e 3 imperdibili appuntamenti
in collaborazione con Macrolibrarsi

 

La Fiera del Benessere a Modena

Questa nuova edizione presenta un’offerta ancora più ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall’esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore – dalla cosmesi al turismo wellness, passando per l’abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Diverse le novità 2015: un nuovo padiglione tutto dedicato alla cultura e alimentazione VEGANA, con prodotti per la casa, abbigliamento e alimentari, un ristorante veggie e veg e show cooking tematici; lo YOGA DAY (14 novembre), un’intera giornata dedicata allo YOGA in ogni sua declinazione, dal ‘classico’ Hatha ai metodi Ananda, Kundalini ed altri ancora, con classi aperte dove apprendere i principi delle Asana (le posizioni) e le tecniche di Pranayama (la respirazione); - il BELLY DANCE DAY (15 novembre), originale rassegna di DANZE ORIENTALI, come la danza del Ventre, Tribal e Fusion dove farsi trascinare al ritmo di tamburi e melodie esotiche.

Per il resto confermato il format di successo dello scorso anno, con grande spazio alle esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilità di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli Insegnanti delle Scuole più accreditate; massaggi e trattamenti gratuiti offerti non-stop nell’area RELAX e le tante conferenze – ad ingresso libero - dedicate alla Cultura del Benessere Olistico.

Si conferma anche il contest Body Painting che si svolgerà nell’arco dell’intero weekend, con la possibilità di assistere a tutte le fasi di realizzazione: dalla pittura sui corpi delle modelle fino alla emozionante performance con musica e danze che decreterà i vincitori della competizione.

Tra i tanti ospiti attesi a Modena Benessere Festival l’attore ENZO BRASCHI, con una conferenza sul tema La conoscenza segreta degli Indiani d’America (sabato, ore 14) e il prof. FRANCO NANETTI, docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino e di Scienze Sociali di Chieti-Pescara, che parlerà di Psicosomatica Olistica (domenica, ore 11).

Tutto il programma (in via di definizione) su www.modenabenessere.it

 

ISCRIVITI ALLA TAPPA DEL THE CHINA STUDY TOUR ed ENTRA GRATIS>>>

sabato 14 novembre 2015 - dalle 16.15 alle 18.15