Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / Mangiare e bere sano in Romagna

Mangiare e bere sano in Romagna

Mangiare e bere sano in Romagna

Presentazione del progetto editoriale

domenica 29 Marzo 2015. Dalle 17,00 alle 18,00.

Cesena (FC). Presso Biblioteca Malatestiana.

Quando domenica 29 Marzo 2015. Dalle 17,00 alle 18,00.

Dove Cesena (FC). Presso Biblioteca Malatestiana.

I vegani e i vegetariani sono molti di più di quanti possiamo immaginare, e la Romagna è una regione all'avanguardia in Italia.

Questa guida è indispensabile per scoprire tante nuove attività che si occupano di alimentazione biologicavegetarianavegana,crudista in Romagna.

500 attività: ristoranti, pizzerie, chioschi di piadina - gelaterie, bar, pub e spiagge - agriturismi dove puoi mangiare o dormire - alberghi e bed & breakfast - negozi di alimentari e gruppi d’acquisto - mercatini e sagre. E molto altro...

SCOPRI SUBITO LA GUIDA
contiene buoni sconto del valore di €10
da utilizzare nelle attività segnalate

Mangiare e bere Sano in Romagna

 

Leggi il post dedicato sul Blog di Gruppomacro.com

Il Gruppo Editoriale Macro partecipa anche quest'anno alla Fiera del Libro della Romagna, evento giunto alla sua terza edizione. Saremo presenti alla manifestazione con uno stand per la vendita di libri e con due eventi in programma nel pomeriggio di domenica 29 marzo. Il secondo dei quali è la presentazione del progetto editoriale sulla Guida bio dal titolo “Mangiare e bere sano in Romagna”.

 

Di cosa si tratta

La mission della casa editrice è quello di far raggiungere un stato di benessere fisico e spirituale: una condizione che oggi è sempre più a portata di mano anche grazie all'attenzione posta sulla genuinità del cibo.

Da qui nasce l'idea di questo progetto che viene presentato a Cesena domenica 29 marzo. Un progetto che andrà a concretizzarsi con la prima e innovativa Guida rivolta sia ai romagnoli che a tutti i turisti che visiteranno le nostre città e il loro comprensorio.

Sarà pubblicata da Macro Edizioni e ha come titolo: “Mangiare e bere sano in Romagna”. Al suo interno ci saranno elencate  500 aziende biologiche, vegetariane/vegane a KM0. Risponde alla necessità di fornire a tutti quelli che credono nella filosofia del mangiare sano e in modo naturale, uno strumento di facile consultazione in grado di fornire conoscenza sul “dove” mangiare in modo sano, con alimenti o materie prime rigorosamente proveniente da coltivazione o allevamento biologici, “dove” reperire cibo genuino privo di conservanti, aromi artificiali, grassi vegetali di palma, senza ogm e completamente cruelty free.

La guida si concentra esclusivamente su tutto il territorio romagnolo, dalle montagne alla riviera, passando per le colline e campagne fino ad arrivare nei centri storici delle 7 città romagnole (Imola, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e Repubblica di San Marino). Mette in risalto tutte le attività di ristorazione, come ristoranti, pizzerie, gastronomie, chioschi di piadina, bar, gelaterie, agriturismi e alberghi, che propongono una cucina naturale, biologica, genuina e anche vegetariana e vegana. Inoltre nella guida saranno presenti anche tutti i negozi, sagre, gas e azienda agricole che promuovono un'alimentazione più sana e consapevole attraverso l'offerta di cibi e bevande genuini.

Saranno presenti anche pagine di informazioni sotto forma di consigli alimentari e turistici per vivere pienamente il territorio romagnolo, senza dimenticare la famosa tradizione culinaria romagnola e gettando contemporaneamente uno sguardo sulle tematiche salutistiche di prevenzione attuata attraverso un'alimentazione più corretta, sotto il profilo sia nutrizionale che etico.

 

Info e Contatti

fieralibroromagna@libero.it

Ingresso gratuito