Il Ritmo Sacro di Madre Terra: antichi misteri per una nuova consapevolezza
Il Ritmo Sacro di Madre Terra: antichi misteri per una nuova consapevolezza
L'autrice Laura Sofia Cariolato presenta il suo libro a Torino
venerdì 21 novembre 2025 - ore 18.30
Torino (TO) - libreria Belgravia (Via Vicoforte, 14)
Quando venerdì 21 novembre 2025 - ore 18.30
Dove Torino (TO) - libreria Belgravia (Via Vicoforte, 14)
Laura Sofia Cariolato in questo suo libro intreccia eco-spiritualità, ciclicità stagionale e ciclicità femminile per accompagnarti in un percorso che parte dalla ruota dell’anno e dai riti della natura fino alla sacralità del corpo e dell’utero come centri di creazione e di memoria.
Con riflessioni, esercizi, rituali, visualizzazioni e ricette, Laura Sofia ti aiuta a sintonizzare il ritmo del cosmo con il ritmo del cuore, le stagioni della natura con le stagioni interiori, la ciclicità della Terra con la ciclicità del corpo.
Il Ritmo Sacro di Madre Terra è un invito ad ascoltare la voce della Terra e a radicare il cambiamento nel quotidiano per:
- creare un altare,
- celebrare i riti di passaggio,
- formare cerchi di donne e uomini,
- riscoprire la dimensione sacra dell’esistenza.
CHI E' L'AUTRICE:
Laura Sofia Cariolato è autrice, ricercatrice nel campo della sacralità femminile e praticante di sciamanesimo e di Shaolin Kung Fu. Da oltre dieci anni accompagna le persone verso un incontro autentico con sé stesse e con una spiritualità radicata, incarnata e profondamente connessa alla Terra. Conduce incontri, ritiri e viaggi esperienziali, facilitando cerchi di donne, percorsi annuali, celebrazioni stagionali, riti di passaggio e matrimoni in natura.
Laureata in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale, da sempre unisce la sua profonda ricerca spirituale alla passione per il viaggio come esperienza trasformativa.
Nel 2015 ha fondato insieme a Luca Gonzatto Vidyanam®, realtà che propone eventi, conferenze, seminari, viaggi e cerchi di consapevolezza con alcuni tra i più significativi autori e autrici del panorama internazionale. Nello stesso anno ha creato Gli Antichi Misteri Femminili, inizialmente un blog, diventato nel 2021 un Tempio e Lyceum che accoglie in presenza in provincia di Vicenza e online chiunque desideri avvicinarsi a una spiritualità radicata nella natura. Ama stare nei boschi e ascoltare il richiamo della Madre Terra.
Ingresso libero.
Info: cell 347.5977883








