Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Eventi / Alimentazione easy: Francesca Più all’Appennino Benessere

Alimentazione easy: Francesca Più all’Appennino Benessere

Alimentazione easy: Francesca Più all’Appennino Benessere

A Porretta Terme con dieta vegan e acque aromatizzate

Domenica 27 maggio 2018 - h. 15-16

Porretta Terme (BO) c/o Hotel Bertusi (Via Giuseppe Mazzini, 105)

Quando Domenica 27 maggio 2018 - h. 15-16

Dove Porretta Terme (BO) c/o Hotel Bertusi (Via Giuseppe Mazzini, 105)

Prima edizione quest'anno di Appennino Benessere, la manifestazione in programma dal 26 al 27 maggio a Porretta Terme, nota località turistico-termale in provincia di Bologna.
Macro sarà tra le case editrici presenti e in particolare domenica 27 maggio, Francesca Più illustrerà i suoi libri editi da Macro: Spaghetti vegetali dall'antipasto al dolce e Acque aromatizzate.
Per l'occasione, Francesca Più alternerà una serie di informazioni teoriche alla preparazione di alcune ricette tratte da questi suoi due libri.

Di cosa parlano i libri

Spaghetti vegetali: è una guida indispensabile per cucinare in maniera vegetale e crudista. Un libro per chi vuole seguire un’alimentazione priva di glutine e piena di energia, per chi sente il bisogno di un’alternativa sana, veloce, leggera e allo stesso tempo molto gustosa, alla pasta e ai cereali, e per chi desidera una risposta semplice e sfiziosa alla fatidica domanda “...e oggi che mangio”?
Tante idee e ricette per tutte le stagioni per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso. Il livello di preparazione e le attrezzature necessarie sono alla portata di tutti, servono solo pochi ingredienti per preparare piatti molto saporiti e ottenere straordinari valori nutritivi.

Acque aromatizzate: l’acqua è molto importante sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo. Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati.

Chi è Francesca Più

Francesca Più è ricercatrice indipendente di alimentazione e salute, "easy" chef esperta in cucina vegana e crudista, specializzata in spaghetti vegetali. E inoltre blogger, articolista e musicista. Collabora e organizza eventi e gruppi atti alla sensibilizzazione sui temi della nutrizione vegetale, dell'igienismo naturale, e del benessere olistico. Francesca ci spiega come chiunque si possa avvicinarsi facilmente e con gusto a uno stile di vita più sano e consapevole.

 

INGRESSO LIBERO

INFO: Cell.: 333-3931748 – Mail: info@porrettatermeway.com