Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Autore / William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka) è stato un autore prolifico che tra il 1902 e il 1910 ha scritto alcuni dei libri fondamentali sulle tecniche dello yoga e sulle terapie naturali occidentali.  

Conosciuto con il nome di William Walker Atkinson, un brillante avvocato americano di Chicago.

Durante la sua carriera come avvocato, lo stress e la sovratensione alla fine presero il sopravvento, portandolo a un crollo prima fisico e mentale e poi anche finanziario. Ha trovato la sua guarigione alla fine del 1880 con il Nuovo Pensiero (New Thought),  movimento di origine statunitense che presuppone il raggiungimento della felicità e del benessere attraverso la teologia e la filosofia.

Qualche tempo dopo la sua guarigione, William Walker Atkinson ha iniziato a scrivere articoli sulla verità che si sentiva di aver scoperto, che sono stati poi conosciuti come “Scienza della Mente”, alla quale si dedicò per il resto della sua vita.

Nel 1890, Atkinson si era interessato all’Induismo e dopo il 1900 ha dedicato un grande sforzo per la diffusione dello yoga e dell’occultismo orientale in Occidente.

Già ex-presidente dell’'International Nuovo Pensiero Alliance (INTA), ha anche fondato la sua Psychic Club e la cosiddetta "Atkinson Scuola di Scienze Mentale"

I testi di Atkinson rivelano ancora oggi la profondità e la modernità del suo pensiero.

William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)