Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Rick Strassman

Rick Strassman

Rick Strassman è nato a Los Angeles, in California, nel 1952. Dottore in Medicina e Scienze Biologiche, con specializzazioni in Psichiatria e Psicofarmacologia, è considerato uno degli esponenti più importanti della scienza psichedelica mondiale. Autore o coautore di oltre cinquanta articoli scientifici, è stato un consulente della us Food and Drug Administration e di molte altre agenzie statali e locali. È attualmente professore di Psichiatria presso l’Università del New Mexico.

La ricerca sperimentale da lui condotta sulla dmt è stata il primo caso di studio clinico sugli psichedelici approvato e finanziato dal governo degli Stati Uniti dopo oltre vent’anni di divieti. Nel 2001 ha pubblicato i risultati della sua ricerca in dmt – La molecola dello spirito, best-seller tradotto in quattordici lingue che ha ispirato l’acclamato documentario indipendente con lo stesso titolo.

Nel 1984 ha ricevuto l’iniziazione presso l’ordine dei Buddhisti Occidentali, per poi fondare e amministrare un gruppo di meditazione buddhista associata all’ordine. Nel 2007 ha fondato la Cottonwood Research Foundation con lo scopo di approfondire la ricerca sulla natura della coscienza.

Strassman è coautore di Inner Paths to Outer Space (2008) – in cui esplora la natura degli “altri mondi” descritti da coloro che hanno fatto esperienza con la dmt – e autore di dmt and the Soul of Prophecy (2014) e del romanzo Joseph Levy Escapes Death (2019).

Rick Strassman

Novità

Rick Strassman ha pubblicato anche