Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza
Home / Autore / Lorenzo Acerra

Lorenzo Acerra

Lorenzo Acerra è un esperto di medicina e alimentazione, conosciuto per le sue numerose ricerche storiche e scientifiche riguardanti il dannoso consumo del latte di vacca. È inoltre un grande studioso degli effetti dovuti alla carenza di magnesio, argomento del suo libro Magnesio: Come reintegrare un minerale utile per la nostra salute.

Dopo una laurea in chimica, Lorenzo Acerra ha iniziato a raccogliere numerosi studi e ricerche della medicina ufficiale che riguardano il latte. Con il suo ultimo libro Latte? No, grazie, lo studioso affronta con competenza e autorevolezza uno dei temi chiave dell’attualità in campo di salute e alimentazione: il latte materno fa bene, mentre il latte di mucca, pastorizzato, frutto dell’industrializzazione, non è così sano come ci hanno fatto credere. Il libro contiene anche una guida sui test allergici e in tema di intolleranze al latte.

Lorenzo Acerra è inoltre studioso e relatore in tema di denti e amalgama: attivista del settore, nel 1998 ha fondato (assieme ad altri soci) l’ADOM, associazione per la difesa dalle Otturazioni di Mercurio. 

Partecipa spesso come relatore ai seminari della Società Italiana di Medicina Funzionale (SIMF) - www.simf.it.

Lorenzo Acerra