Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987
Home / Autore / Barbara Mamadu

Barbara Mamadu

Mamaù Homemade è una linea di abbigliamento creata da Barbara, una giovane mamma di Pesaro oggi anconetana d’adozione. Fin dall’adolescenza Barbara ha coltivato il cucito e la passione per la moda, interesse che l’ha portata a laurearsi in design e discipline della moda a Urbino.

Durante e al termine degli studi universitari, ha sempre dato sfogo alla sua creatività cucendo capi d’abbigliamento dalle linee e dagli abbinamenti originali. Passione che l’ha portata a lavorare per il Rossini Opera Festival d Pesaro, lavoro grazie al quale ha affinato le capacità sartoriali.

Una vita tra cartamodelli, agi e fili che ha subito una piccola battuta d’arresto nel 2012, quando è rimasta incinta. La stanchezza dei primi mesi e il voler dedicarsi totalmente al nuovo arrivo e alla famiglia che si stava creando le avevano fatto infatti mettere da parte il suo laboratorio e a lasciare il lavoro a teatro. Ma le passioni quando sono forti e dirompenti tornano sempre a galla, così con il pancione che cresceva ha messo la sua creatività e le sue competenze al servizio di un nuovo progetto: ha iniziato a creare i vestitini per la bimba in arrivo. La produzione inizialmente fatta solo per la sua bimba e per le amiche è con il tempo aumentata e Barbara è diventata una wham (work at home mom). Tra un cuscino per l’allattamento, bavaglini e tutine ha deciso di unire la sua passione per il cucito con le gioie dell’essere mamma, trasformando così la passione in una professione: nasce Mamadù Homemade.

Il nome in realtà è arrivato dopo, quando la bimba ha iniziato a dire le prime parole. “mama dù” “mama dù” ripeteva ogni volta che voleva salirle in braccio e così dopo i tanti “mama dù”, Barbara ha definitivamente dato il nome della sua linea di abbigliamento. Un marchio che in tutto è per tutto nasce dalla sua evoluzione come donna, come mamma e che è frutto della crescita delle sue bimbe (ora sono due, quasi tre).

Le creazioni Mamadù Homemade infatti prima di essere prodotte per il pubblico vengono testate per resistenza, praticità e comodità sui suoi bambini e per garantire abbigliamento non dannoso utilizza solo tessuti certificati oeko-tex standard e organici. Dal 2012 la linea creatività Mamadù Homemade è cresciuta, andando a comprendere non solo abbigliamento da 0 a 5 anni ma anche pannolini lavabili, assorbenti lavabili, coppette per l’allattamento e tappetoni sensoriali.

Barbara Mamadu