Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

Mirzakarim Norbekov, l'uomo che ama la vita e la fa amare

Crescita Personale

Mirzakarim Norbekov, l'uomo che ama la vita e la fa amare

Crescita Personale

Mirzakarim Norbekov, l'uomo che ama la vita e la fa amare

Vi è mai capitato di incontrare quelle persone accanto alle quali la vostra vita acquisisce all’improvviso più significato e i vostri problemi si risolvono con facilità e rapidità? Persone con cui riuscite a trovare all’istante tutte le risposte alle vostre domande? Permetteteci di presentarvi una di queste persone: Mirzakarim Sanakulovich Norbekov, autore del libro La Saggezza dell'Asino.


Redazione Web Macro

Vi è mai capitato di incontrare quelle persone accanto alle quali la vostra vita acquisisce all’improvviso più significato e i vostri problemi si risolvono con facilità e rapidità?

Persone con cui riuscite a trovare all’istante tutte le risposte alle vostre domande?

Queste persone emanano forza, saggezza, generosità, conoscenza, gentilezza e amore. Attraggono una luce illimitata, eppure rimangono semplici e modeste.

Accanto a loro ci si sente sempre al sicuro per quanto sono affidabili. Ci infondono il desiderio di andare avanti e vincere!

Permetteteci di presentarvi una di queste persone: Mirzakarim Sanakulovich Norbekov, autore del libro La Saggezza dell'Asino.

Un Maestro di vita

Vi abbiamo già parlato di quest'uomo e della sua storia. Per alcuni il suo nome è associato al recupero della vista o della salute, per altri alla formazione della loro identità e alla crescita spirituale, per qualcun altro a tutte queste cose.

Mirzakarim attrae molte persone come un pianeta massivo attrae corpi celesti più piccoli con la sua gravità. Chiunque entri in contatto con i suoi pensieri attraverso i suoi libri, i suoi seminari e i suoi workshop intraprende un viaggio indimenticabile nel mondo interiore, pieno di scoperte e avventure.

Il suo metodo, detto per l'appunto Metodo Nobekov o "Come liberarsi degli occhiali, delle cicatrici e delle malattie croniche" ha trasformato la vita di tantissime persone.

Lungo questo interessantissimo percorso ci sono anche molte prove da superare e molti trionfi. Quest’uomo straordinario è incredibilmente ricco di risorse, curioso come un bambino, pieno di talenti, coraggioso, determinato, audace come un guerriero, responsabile, saggio, calmo e paziente come un vero maestro.

Il suo desiderio è di essere colmo di amore per la vita.

Cosa dice di sé Mirzakarim Norbekov?

"Spesso mi domando come mai la medicina orientale ottiene risultati fantastici proprio laddove la medicina “convenzionale” occidentale è solo di debole aiuto, e spesso inefficace.

I progressi tecnologici della medicina convenzionale occidentale sono indiscutibili, ma dove troviamo degli specialisti che considerano la persona come un sistema complesso ma globale e integrato invece che un insieme di diversi organi? P

iù di vent’anni fa dipendevo da medici che curavano singoli organi ma non l’intero organismo, e dipendevo anche da medicine e cure mediche. Ero privo di fiducia, un uomo senza obiettivi e senza futuro. A vent’anni mi era stata sentenziata l’appartenenza al primo gruppo di disabilità e dipendevo da una macchina per la depurazione del sangue.

Di solito i medici smettono di cercare di curare i pazienti di questo genere e si limitano a osservarli, ma per me tutto è cambiato quando ho incontrato Said Mohamed Hassan, che per me ha fatto cose che nessuna grande istituzione medica era riuscita a fare.

Said mi aveva parlato e alla fine aveva aggiunto: «Va’ in pace, figliolo, nei tuoi occhi non vedo un desiderio di ristabilimento. Tu vuoi essere curato da altri, di modo che siano loro a soffrire al tuo posto. Ma non è così che funziona. Ti meriti la tua malattia, quindi va’ in pace».

Non avevo parole per descrivere il mio stato quando me ne ero andato, ma la malattia mi aveva spinto a ritornare un mese dopo, e avevamo cominciato a lavorare. Gli esercizi che mi assegnava erano semplici e difficili allo stesso tempo. Ho dovuto superare un enorme conflitto interiore. Come molti altri, ero pieno di dubbi:

come potevo essere curato senza medicine,

senza strumenti tecnici con indicatori,

senza mucchi di dottori intorno?

Ma quando altri pazienti che avevano cominciato questo addestramento insieme a me avevano iniziato a recuperare la vista, avevo provato qualcosa di simile alla rabbia o alla gelosia. I miei primi risultati erano stati un bel successo. Durante i cinque mesi di addestramento mi ero sentito un po’ meglio.

Quattro anni dopo ero stato esaminato da un professore del servizio sanitario convenzionale, e nell’istante in cui l’avevo visto rimanere a bocca aperta mi ero reso conto di essere perfettamente sano.

In seguito sono diventato un allievo di Said e ho cominciato anch’io a curare, dopodiché ho avuto i miei primi allievi. Abbiamo iniziato a raccogliere informazioni sui vari tipi di guarigione. Ho incontrato molte persone straordinarie, e poi ho iniziato gradualmente a sviluppare il mio metodo".

Mirzakarim Norbekov.

#ascoltaunasino

Scarica un estratto gratuito del libro La Saggezza dell'Asino


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024