Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

Guarire con la Forza della Positività: il Metodo Norbekov

Crescita Personale

Guarire con la Forza della Positività: il Metodo Norbekov

Crescita Personale

Guarire con la Forza della Positività: il Metodo Norbekov
11 condivisioni

Il Metodo Norbekov nasce per aiutarti a realizzare il tuo potenziale e a cambiare in meglio il tuo stato psicofisico. Nel libro La Saggezza dell'Asino Norbekov ci mostra come recuperare la vista. Ma il suo metodo può fare molto di più. Eccone un assaggio.


Redazione Web Macro

La saggezza dell'Antico Oriente

Nell’antichità, in Oriente fu creato un sistema di conoscenza della vita umana logico e coerente. Il sistema si basava sulla naturale capacità di ciascuno di noi di controllare il corpo e attivarne le risorse interiori. I saggi e i guaritori curavano il paziente considerandolo un sistema intero, e ritenevano che il suo corpo fosse la casa dell’anima.

Per questo in Oriente la prima cosa da fare era sempre rimuovere la causa della malattia, guarire l’anima afflitta, riportarla in armonia con la natura, e tutto questo con l’aiuto della persona stessa. Questa antica conoscenza è stata presa come base per il sistema rigenerativo di Mirzakarim Norbekov.

Scopi del Metodo Norbekov

Norbekov è autore di un metodo per aiutare a realizzare il proprio potenziale e della tecnica con cui insegnare alle persone come cambiare il proprio stato psicofisico.

Questo metodo è il fondamento del corso rigenerativo di M. Norbekov. Il suo scopo consiste nello sviluppo della facoltà di modificare il proprio stato emotivo.

Gli studenti che sono disposti a cambiare se stessi e che hanno appreso le tecniche adeguate (tecnica di creazione manuale del massimo stato d’animo positivo ecc.) possono apprendere l’utilizzo di queste abilità per contribuire al ristabilimento dell’organismo, all’aumento del piacere di vivere in senso fisico, psicologico e sociale, e al conseguimento del successo professionale ecc.

Il corso rigenerativo di M.S. Norbekov, chiamato "Come liberarsi degli occhiali, delle cicatrici e delle malattie croniche", riguarda il lato motivazionale (la direzione in cui ci si muove), quello esperienziale (conoscenza, abilità, abitudini), le caratteristiche individuali (memoria, emozioni, sentimenti, pensieri ecc.) degli studenti, e stimola il loro desiderio di cambiare, rendendo questo cambiamento consapevole e controllato.

Il corso rende capaci di entrare intenzionalmente nel massimo stato d’animo positivo, e fornisce un’immagine immaginaria di "giovinezza, bellezza, salute e successo" insieme alla facoltà di fissare e consolidare queste immagini, create dagli studenti, in atteggiamenti, sensazioni fisiche ecc.

Il corso di M.S. Norbekov ha quindi un impatto positivo sulla salute fisica e mentale di una persona.

Tecniche utilizzate

Durante il corso vengono utilizzate le seguenti tecniche basilari:

  • presentazione (di modo che gli studenti acquisiscano familiarità con gli obiettivi, l’assegnazione di compiti individuali ecc.),
  • selezione (per spostare l’attenzione degli studenti dalle circostanze esterne della loro vita al loro stato interiore, per testare la disponibilità di una persona a cambiare se stessa),
  • tecnica di creazione intenzionale del massimo stato d’animo positivo,
  • tecnica di formazione di un carattere immaginario di “completa perfezione” – un’immagine di “giovinezza, salute, bellezza e successo”,
  • tecnica di controllo dello stato psicofisico mediante la compilazione di un diario, altre tecniche supplementari (come l’auto-osservazione, l’uso di diversi strumenti di visualizzazione e particolarizzazione delle idee del corso, modi per organizzarsi autonomamente gli studi, come pure tecniche di psicoterapia, autosuggestione e rafforzamento della salute fisica ecc.).

I benefici del Metodo

Il corso rigenerativo ha un effetto ricostituente sulla personalità, poiché cambia il punto di vista degli studenti sui loro problemi e compiti, aumenta la loro autostima e stimola la loro autoeducazione.

Il corso aiuta gli studenti a mettere in pratica abilità creative di cui prima non erano consapevoli.

Inoltre aumenta la loro autocritica e le loro attività cognitive, occupazionali e sociali.

Esercita un influsso positivo su quasi tutte le sottostrutture della personalità degli studenti, come per esempio la focalizzazione, l’esperienza, i processi e gli stati mentali, e le caratteristiche.

In qualità di autentico scienziato e ricercatore, Norbekov ha effettuato una sintesi fra le tradizioni millenarie della medicina orientale e il meglio della scienza moderna. Il sistema viene sviluppato da oltre 30 anni in Uzbekistan e in Russia, e ora viene chiamato il Sistema Norbekov.

Il sistema di Mirzakarim Norbekov include 18 sistemi dell’autore e le principali scoperte nel campo della psicofisiologia.

10 metodi per rivitalizzare il corpo:  

  • ginnastica articolare (sviluppo della flessibilità delle giunture e loro riabilitazione),  
  • esercizi muscolari (rafforzamento dei muscoli e loro mantenimento in forma),  
  • ginnastica della forza di volontà (per irrobustire la forza di volontà e liberarsi dalla pigrizia),  
  • ginnastica per l’immaginazione (la fantasia, una caratteristica del bambino che va perduta con la crescita),  
  • rafforzamento del sistema immunitario (le lezioni aumentano la salute e l’immunità generale),  
  • massaggio ginecologico e urologico (senza contatto),  
  • rimozione di cicatrici e macchie cutanee,  
  • ringiovanimento fisico (eliminazione del grasso in eccesso, liberazione dalla tossine),  
  • addestramento delle emozioni (la maggior parte delle persone è eccessivamente emotiva e questo si ripercuote negativamente sui rapporti con i famigliari e gli amici),  
  • recupero dell’udito e della vista (le persone usano gli occhiali e le lenti a contatto perché non sanno che la vista può essere recuperata, come pure l’udito).

Vuoi scoprire come utilizzare il sistema Norbekov
per recuperare la vista?

Leggi La Saggezza dell'Asino e butta via gli occhiali!

#ascoltaunasino

 

Scarica un estratto gratuito del libro La Saggezza dell'Asino

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

11 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024