Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Spiritualità

10 passi per aumentare le tue vibrazioni positive

Spiritualità

10 passi per aumentare le tue vibrazioni positive

Spiritualità

10 passi per aumentare le tue vibrazioni positive
144 condivisioni

La sciamana russa Lumira ci mostra i 10 passi per riuscire ad innalzare le vibrazioni ed essere più felici. Provaci per 40 giorni e vedi cosa succede! Non dovrai fare nulla di compliacato, solo assummere atteggiamenti positivi che miglioreranno il rapporto con te stesso e gli altri. Provaci per 40 giorni e sta a vedere cosa succede.


Redazione Web Macro

La sciamana russa Lumira ci mostra i 10 passi per riuscire ad innalzare le vibrazioni ed essere più felici. Provaci per 40 giorni e vedi cosa succede!

Non dovrai fare nulla di compliacato, solo assummere atteggiamenti positivi che miglioreranno il rapporto con te stesso e gli altri. Provaci per 40 giorni e sta a vedere cosa succede. 

1. Sii sincero con te stesso

Osserva te stesso e il tuo mondo, sia quello interiore che quello esterno. Come sono? Con­fessa a te stesso come sei, che cosa senti, come vivi e come agisci. Che cosa pensi di te, dei tuoi simili e del mondo? Guardati nudo e senza trucco. Riconosciti.

E poi accettati così come sei. Adesso! Con tutti gli annessi e connessi. Con tutte le tue esperienze e tutto il tuo passato, poiché è di questo che sei il prodotto. 

Ora chiediti come vorresti essere. Che cosa ti piacerebbe sentire, pensare, fare? Scrivi la visione di te stesso punto per punto. Pensaci sopra, parlane e agisci come se la tua visione fosse già realtà.

Ogni volta che qualcosa non ti piace o non ti senti be­ne, ammetti onestamente a te stesso come stanno le co­se: «Oggi sono offeso, incollerito, invidioso. Oggi non mi sento particolarmente bene!». Dopodiché formula subito il desiderio corrispondente a come vorresti reagire: «Riconosco il mio stato d’animo e lo accetto con gratitudine, senza problemi e con gioia!».

2. Tieni la schiena il più possibile diritta

Tieni la schiena il più possibile diritta, ma anche rilassata. Rilassa il viso e sorridi. La postura e l’espressione del viso rivelano il nostro aspetto interiore. Le modifiche che im­primi al tuo aspetto esteriore si ripercuotono anche sulla tua interiorità. Un sorriso sul tuo volto segnala a tutto il tuo sistema corporeo che stai bene, e in questo modo attiri eventi adeguati nel tuo campo energetico.

3. Usa esclusivamente parole ed espressioni positive

Tutto quel­lo che diciamo produce in noi delle emozioni che a livello inconscio attivano connessioni con esperienze passate, cre­ando vibrazioni corrispondenti. Invece di dire: «Oggi mi sento provato», usa l’espressione: «Oggi non mi sento in me». Invece di: «Non c’è male!», di’: «Sto bene!».

Dirigi la tua attenzione creativa solo sulle cose che ti susci­tano sensazioni di felicità, entusiasmo e amore. Le tue emo­zioni ridestano il potenziale creativo della tua mente, con cui puoi realizzare i tuoi desideri e i tuoi propositi.

Non concentrarti mai su cose e pensieri negativi, poiché la nega­tività si nutre della forza della concentrazione, indebolendo­ti e bloccando la realizzazione dei tuoi desideri. 

4. Cerca qualcosa di positivo in ogni situazione e in ogni perso­na

Di’ sempre: «Ogni esperienza non particolarmente po­sitiva porta con sé molte cose buone!». Non restare attaccato alle cose che ti feriscono, ma vai ol­tre e trova qualcosa che ti renda felice!

Se c’è qualcuno che non ti piace particolarmente, trovagli almeno cinque caratteristiche positive e mettile per iscritto. Ogni volta che incontri o pensi a questa persona, con­centrati sui suoi lati positivi.

5. Ringraziati per tutto

Ringraziati per tutto, per tutto ciò che c’è di meraviglioso nella tua vita e anche per le cose meno buone. Ringrazian­doti per le cose buone, le moltiplichi. Quando ti ringrazi per le cose non particolarmente buone, innalzi le vibrazio­ni basse e in questo modo le elimini.

6. Pensa in modo creativo

Quando vedi qualcosa di brutto, per esempio dei rifiuti sulla strada, crea un’immagine in cui la strada è pulita e tu sei felice e poi rendilo reale. Oppure, se vedi una persona malata che non ha una buona cera, immaginala bella e sana. Mentre lo fai, concentrati anche sulle emozio­ni e i pensieri che l’immagine ti suscita.

7. Parla bene degli altri

Pensa alle altre persone e parla di loro come se potessero sentire i tuoi pensieri e le tue parole. E pensa agli altri e parla di loro solo come ti piacerebbe che pensassero e parlassero di te.

8. Spiegati

Quando desideri ottenere o raggiungere qualcosa, spiega per­ché vorresti averla. Poi visualizzala e parlane come se ce l’a­vessi già. Entra interiormente in questo stato e percepisci come ti senti a possedere già quello che desideri. Formula sempre i tuoi desideri al presente.

9. Parla del tuo presente e delle cose che desideri ottenere

Non raccontare il tuo passato, perché ogni volta che lo fai per­di energia. Lunghi resoconti della tua infanzia, dei tempi della scuola e di storie analoghe ti sottraggono energia, so­prattutto se racconti episodi negativi. Chiudi con ciò che è stato, sii felice per ciò che è e dispo­nibile per ciò che verrà!

10. Prega per i tuoi nemici e per chi ti ha fatto un torto

In que­sto modo innalzi prima di tutto le tue vibrazioni e poi invii a queste persone energia positiva che le aiuta a cambiare in meglio. La preghiera potrebbe essere più o meno così: «Ti auguro con tutto il cuore di scoprire la tua verità e di colmarti di amore universale. Ti auguro di essere felice e soddisfatto, e di seguire il tuo percorso di vita. Così sia!».

Sii consapevole del fatto che il tuo stile di vita si ripercuo­te sempre sulla globalità. Agisci sempre nell’amore. Diven­ta sano e integro.

Se i consigli di Lumira ti sono piaciuti ti consigliamo la lettura dei suoi libri:

Rigenera le tue cellule

Guarigione spirituale

Sei in cerca di un seminario sull'argomento?

Giovane per sempre

Per rimanere giovani e sani scopri il libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione di Lumira

SCOPRI LE 150 RICETTE VEGAN E CRUDISTE DI LUMIRA - IL LIBRO

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

144 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024