Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Ginnastica intima per donne: al Sana Simona Oberhammer svela come trarne beneficio… uomini compresi

Salute e Benessere

Ginnastica intima per donne: al Sana Simona Oberhammer svela come trarne beneficio… uomini compresi

Salute e Benessere

Ginnastica intima per donne: al Sana Simona Oberhammer svela come trarne beneficio… uomini compresi

Sessualità e piacere femminile con la ginnastica intima: è questo il tema dell’incontro con Simona Oberhammer allo stand del Gruppo Macro in occasione del Sana. L’incontro è previsto per domenica 7, dalle 15.30 alle 16.30. Simona Oberhammer è una famosa naturopata e ricercatrice indipendente e ha condotto i suoi studi e le sue ricerche in diversi paesi quali Stati Uniti, Germania, Inghilterra e Austria. 


Redazione Web Macro

Sessualità e piacere femminile con la ginnastica intima: è questo il tema dell’incontro con Simona Oberhammer allo stand del Gruppo Macro in occasione del Sana. L’incontro è previsto per domenica 7, dalle 15.30 alle 16.30.

Simona Oberhammer è una famosa naturopata e ricercatrice indipendente e ha condotto i suoi studi e le sue ricerche in diversi paesi quali Stati Uniti, Germania, Inghilterra e Austria. Ha seguito anche un percorso al femminile, che le ha consentito di elaborare e creare nuovi sistemi e metodi terapeutici. Tra questi c’è anche la ginnastica intima per donne, la quale più che un insieme di esercizi è un vero e proprio stile di vita da cui può trarre benefici sia la donna ma anche l’uomo. Ce lo spiega Simona Oberhammer stessa.

In che modo la ginnastica intima migliora la vita sessuale?

Gli esercizi di Ginnastica Intima sono particolarmente utili perché sviluppano i muscoli direttamente collegati alla sessualità, normalmente poco stimolati. Più precisamente sono i muscoli del pavimento pelvico. Per tonificare questi muscoli sono necessari degli esercizi appositi che non sono contemplati dalla normale ginnastica.

Quando il pavimento pelvico è tonico, la percezione sessuale aumenta perché questi muscoli circondano il canale vaginale e sono collegati all’area clitoridea. La zona genitale inoltre viene meglio irrorata, favorendo la lubrificazione e l’eccitamento spontaneo. Le tecniche di ginnastica intima sono quindi davvero utili per aumentare il piacere e per raggiungere un orgasmo più intenso. Ogni donna dovrebbe conoscerle. Anche per il partner il piacere è più intenso.

Inoltre gli uomini che hanno problemi di erezione e di eiaculazione precoce ne beneficiano particolarmente, se la partner li applica durante l’atto sessuale.

Il risveglio della femminilità di cui parli nel tuo libro equivale a una migliore percezione del proprio corpo, indipendentemente anche dall’età anagrafica?

La femminilità è particolarmente collegata alla relazione con se stesse e con il proprio corpo. La Ginnastica Intima aiuta a percepire meglio la zona pelvica e quella genitale, parti spesso dimenticate. Con questi esercizi si avverte una piacevole attivazione che rende il corpo più armonico e fluido e migliora la relazione intima con se stesse. La Ginnastica Intima è benefica a qualsiasi età, da giovanissime, in gravidanza, nella vita di tutti i giorni e nella fase della pre-menopausa e della menopausa, momento in cui è particolarmente importante che questa muscolatura sia tonica e attiva.

Che approccio iniziale consigli a una donna che non conosce la ginnastica intima?

Gli esercizi della Ginnastica Intima da me ideati si dividono in due tipi: quelli “invisibili” che si possono fare ovunque e quelli che richiedono invece un tempo apposito. Io consiglio di cominciare con l’esercizio della “Perla”, il primo di quelli invisibili. E’ descritto nel mio libro di Ginnastica Intima e insegna a prendere coscienza della muscolatura interna e a stimolarla dolcemente.

Vieni a sentire Simona Oberhammer al Sana di Bologna domenica 7 settembre.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024