Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
1987-2017: 30 anni di Benessere e Conoscenza

#REGALIDICUORE per chi ama fare yoga

Scritto da: Redazione Web Macro | Salute e Benessere

#REGALIDICUORE per chi ama fare yoga

Due delle più famose sequenze yogiche sono il Saluto al Sole ed il Saluto alla Luna.

Il Saluto al Sole, anche conosciuto in sanscrito come Surya Namaskara, è considerata una delle sequenze più dinamiche nello yoga

Composto da una serie di 12 posizioni, il Saluto al Sole ha lo scopo di preparare il corpo e la mente ad affontare la giornata in modo energico e senza stress

Questa particolare sequenza è diventata così famosa anche grazie alla sua facilità di esecuzione, praticabile a tutte le età e senza alcuna controindicazione.

Il Saluto al Sole è una pratica completa che contiene posizioni (asana) respirazione (pranayama) e meditazione (mantra). È inoltre uno dei metodi più efficaci per conseguire una salute perfetta e per un risveglio energetico e spirituale.

Lo stesso vale per il Saluto alla Luna, in sanscrito Chandra Namaskara, imparando questa sequenza si potranno sciogliere tensioni e rigidità, tonificare il corpo, incrementare le capacità creative e regolare i ritmi vitali prima di andare a dormire.

Il Saluto alla Luna è benefico soprattutto per le donne, migliora infatti la circolazione, fa bene alla pelle e, non ultimo, regolarizza il ciclo mestruale.

Con il pratico videocorso di Silvia Salvarani, potrete imparare in breve tempo queste due fantistiche sequenze yogiche e godere di tutta l'energia del sole e della luna.



Potrebbero interessarti