Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / News

Macro dona libri ai 5000 bambini delle scuole primarie di Cesena

News

Macro dona libri ai 5000 bambini delle scuole primarie di Cesena

News

Macro dona libri ai 5000 bambini delle scuole primarie di Cesena

I circa 5000 bambini delle 25 scuole primarie di Cesena stanno ricevendo in dono, in questi giorni prima di Natale, 1500 libri dal Gruppo Editoriale Macro. Si tratta di un’iniziativa che si ricollega a quanto fatto già l’anno scorso dal Gruppo Editoriale Macro che, sempre in occasione delle festività, fece dono di centinaia di libri alle scuole dell’infanzia


Redazione Web Macro

I circa 5000 bambini delle 25 scuole primarie di Cesena stanno ricevendo in dono, in questi giorni prima di Natale, 1500 libri dal Gruppo Editoriale Macro. Si tratta di un’iniziativa che si ricollega a quanto fatto già l’anno scorso dal Gruppo Editoriale Macro che, sempre in occasione delle festività, fece dono di centinaia di libri alle scuole dell’infanzia e una parte venne data anche alla rinnovata sezione “ragazzi” della Biblioteca Malatestiana.

Quest’anno Macro (che ricordiamo ha sede proprio a Cesena) ha deciso di rivolgersi alle scuole primarie e ha trovato una piena collaborazione da parte di tutte le Direzioni didattiche e anche dal Comune, che per primo ha accolto con entusiasmo e poi facilitato l’avvio dell’iniziativa.

Tanti argomenti per il piacere della lettura

I libri donati fanno parte della collana Macro Junior, di tipologie e formati diversi, ma tutti aderenti ai temi che caratterizzano da sempre l’attività del Gruppo, ovvero l’ecologia, la conoscenza di se stessi e delle proprie emozioni, la spiritualità, la promozione dei valori dell’amicizia, della solidarietà, del coraggio, della fiducia in se stessi e nel prossimo.

“Siamo convinti - spiega Francesco Rosso, Direttore del Gruppo Macro - che la promozione della lettura fin dall’infanzia sia fondamentale per la crescita e la formazione di persone autonome, di cittadini responsabili e di un’umanità più felice, più vicina ai veri valori. Per questo abbiamo voluto proseguire questo legame con le scuole di Cesena perché ci sembra un’occasione preziosa per legarci con il nostro territorio nel modo migliore che sappiamo fare, ovvero fare libri e invitare piccoli e grandi a leggerli”.

Infine, in base ai contatti che il Gruppo Macro ha avviato con i vari responsabili delle Direzioni didattiche, è emersa la volontà di proseguire questa collaborazione anche fuori dal periodo natalizio e, così, per il prossimo anno si annunciano altre iniziative con al centro il grande valore e, soprattutto, il piacere della lettura.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

buon Natale

postato da Nadia il 16/12/2014

questa iniziativa di Macro mi ha fatto sentire felice grazie

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024