Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Salute e Benessere

Il segreto del benessere: correre

Salute e Benessere

Il segreto del benessere: correre

Salute e Benessere

Il segreto del benessere: correre

Da tempo immemore l'essere umano è alla ricerca del segreto per prolungare la propria giovinezza, il segreto per vivere in una condizione di assoluto benessere. Dagli uomini di Re Artù alla ricerca del Sacro Graal, alla pietra filosofale dell'alchimia, per arrivare alla fonte dell'eterna giovinezza fino alle moderne pillole magiche proposte dalle case farmaceutiche. 


Daniele Vecchioni

Da tempo immemore l'essere umano è alla ricerca del segreto per prolungare la propria giovinezza, il segreto per vivere in una condizione di assoluto benessere. Dagli uomini di Re Artù alla ricerca del Sacro Graal, alla pietra filosofale dell'alchimia, per arrivare alla fonte dell'eterna giovinezza fino alle moderne pillole magiche proposte dalle case farmaceutiche.
Eppure, fin dalla notte dei tempi c'è stata un'attività, alla portata di tutti, che è davvero strettamente legata al nostro benessere e che, addirittura, ci ha permesso di arrivare ad essere ciò che siamo, superando la sfida evolutiva.

Un segreto di inestimabile valore

Questo segreto, era sotto il naso di ognuno, non costava nulla pur essendo di inestimabile valore: correre!
Da sempre la corsa è stata associata ad attributi quali vigore, benessere, salute e forza, solo per citarne alcuni. Il suo valore è qualcosa che non può essere comprato, qualcosa che vale più di ogni bene esistente sulla faccia della terra: la qualità della propria vita! Correre, sapendolo fare nel modo più naturale e corretto possibile, è la risposta a tantissimi problemi che ci troviamo ad affrontare quotidianamente in una società innaturale e aliena come la nostra.

E tu, che prezzo saresti disposto a pagare per migliorare notevolmente la qualità della tua vita? Cosa daresti per:

  • Riacquistare e mantenere il tuo peso forma? 
  • Rafforzare il sistema immunitario e, di conseguenza, ammalarti molto meno? 
  • Ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, fino a più del 50%? 
  • Rafforzare le articolazioni? 
  • Migliorare il sistema circolatorio con tutti i benefici ad esso annessi? 
  • Ridurre il rischio di osteoporosi, fino a più del 40%? 
  • Liberarti dallo stress? 
  • Migliorare la qualità del sonno? 
  • Sprigionare creatività e godere della massima lucidità e chiarezza mentale? 
  • Essere pieno di vitalità e, al tempo stesso, assolutamente equilibrato e centrato? 
  • Sprizzare allegria da tutti i pori e non dover più attendere la felicità, perché per te è già un'esperienza quotidiana? (d'altronde le endorfine sono un oppiaceo…naturale!) 
  • Sapere che il tuo medico è entusiasta delle tue analisi e che il tuo capo e i tuoi colleghi sono ancor più entusiasti delle tue idee? …e la lista potrebbe andare avanti, avanti e ancora avanti.

Ma non basta mettere un paio di scarpette...

Non sono né un farmacista né un alchimista. Non ti sto vendendo pillole miracolose, né tantomeno ho intenzione di proporti qualche strano sortilegio. Sono qui per esortarti a riprendere in mano la tua salute grazie ad un'attività che ha del miracoloso: la corsa.
Allo stesso tempo però non voglio illuderti che indossare un paio di scarpette e uscire mettendo un piede dopo l'altro sia la soluzione migliore. Quello non è correre, ed è per questo che sempre più persone, invece di godere di tutti i benefici elencati sopra, debbano passare molto del loro tempo infortunati e con acciacchi. La soluzione finalmente c'è ed è alla portata di tutti: impara a correre e poi…corri!
Niente impatta sulla qualità della vita come la corsa, dal momento che siamo davvero nati per correre!

LEGGI gli altri articoli di Daniele Vecchioni e sul suo metodo Correre Naturale.

Ti ricordiamo che Daniele Vecchioni organizza presso il Centro "Le Vie del Dharma" l'ACCADEMIA DELLA CORSA.


Daniele Vecchioni
Master Running Coach, ideatore e fondatore di Correre Naturale, ha seguito centinaia di runners attraverso tutta Europa. Daniele promuove la... Leggi la biografia
Master Running Coach, ideatore e fondatore di Correre Naturale, ha seguito centinaia di runners attraverso tutta Europa. Daniele promuove la Cultura del Running attraverso l’Europa e con Correre Naturale vuole portare questo messaggio in Italia, mirando a raggiungere milioni di persone, dai bambini, agli amatori fino ad atleti professionisti... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024