Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Vivere Ecologico

Agricoltura bioenergetica e biologica, omeopatia, erboristeria e cosmesi naturali: intervista a Hubert Bosch

Vivere Ecologico

Agricoltura bioenergetica e biologica, omeopatia, erboristeria e cosmesi naturali: intervista a Hubert Bosch

Vivere Ecologico

Agricoltura bioenergetica e biologica, omeopatia, erboristeria e cosmesi naturali: intervista a Hubert Bosch

A pochi giorni dal suo intervento alla Fiera @Vivi di Rimini, Hubert Bosch, in questa intervista esclusiva, ci racconta come si può fare impresa in armonia con la Terra e suoi abitanti, attraverso l'agricoltura biologica e bioenergetica. La sua azienda Remedia produce piante officinali, preparati erboristici e cosmesi naturali.


Redazione Web Macro

A pochi giorni dal suo intervento alla Fiera @Vivi di Rimini, Hubert Bosch, in questa intervista esclusiva, ci racconta come si può fare impresa in armonia con la Terra e suoi abitanti, attraverso l'agricoltura biologica e bioenergetica. La sua azienda Remedia produce piante officinali, preparati erboristici e cosmesi naturali.

Raccontaci un po' di te e della tua attività?

Sono un ricercatore e realizzatore di sogni. Da giovane sono andato in India in ricerca di me stesso e poi ho fondato una comunità spirituale nelle Alpe austriache che per più di 10 anni è stato punto di riferimento per una vita spirituale in contatto con la Natura. La ricerca sull'agricoltura biologica mi ha portato a applicare prima l'omeopatia e poi la radionica all'agricoltura.

Da questa ricerca è nata l'agricoltura bioenergetica che utilizza i campi bioenergetici per migliorare la fertilità del terreno e la salute delle piante. Dall'incontro con Lucilla Satanassi sono nati due splendidi figli e l'azienda agricola Remedia che coltiva piante officinali e li trasforma in preparati erborsistici e cosmesi naturale. Insieme a un crescente numero di collaboratori abbiamo trasformato un arido e spoglio pendio incoltivato in un giardino. Attualmente siamo 23 persone che trovano a Remedia la possibilità di collaborare a un bellissimo progetto che permette di guadagnarsi da vivere a servizio dell'uomo e dell'ambiente.

Quali argomenti tratterai durante il tuo intervento a @VIVI?

Oggigiorno un crescente numero di persone si rende conto che l'umanità non può andare avanti così. Tante persone sarebbero pronte a cambiare, ma non hanno o non vedano la possibilità di cambiare veramente perché sono incastrati in un sistema economico per il quale sembra che ci siano poche alternative. A Remedia sono più di 20 anni che stiamo seguendo un percorso che dimostra che si può fare economia con un impatto positivo sull'uomo e l'ambiente. E lo cerchiamo di realizzare a 360° tramite l'agricoltura bioenergetica, i nostri preparati che rendono la vita più vicino alla natura a tante persone, tramite la divulgazione (corsi, conferenze, libri, consulenze...), la creazione di un giardino nonché nuove forme di organizzazione del lavoro e di partecipazione di tutti alle decisioni.

@VIVI è progetto ambizioso che noi, assieme a Macrolibrarsi, abbiamo deciso di organizzare, cosa ti ha spinto ha seguirci e partecipare a questa bella sfida?

Noi abbiamo da molti anni una collaborazione fruttuosa con Macrolibrarsi e condividiamo tanti ideali e obiettivi. Per noi era naturale partecipare. L'evento ci dà la possibilità di far conoscere un esempio concreto di agricoltura ed economia diversa che dovrà essere quella del futuro se l'umanità vuol andare avanti.

Vuoi salutare i lettori Macro elencando tre buone ragioni per seguire il tuo intervento dell'9 Maggio?

  • per vedere che si può lavorare diversamente - se siamo riusciti noi facendo agricoltori in una zona svantaggiata in cui stanno chiudendo tutte le aziende agricole possono riuscire tutti
  • per vedere che si può trasformare la terra in un giardino
  • per sentire parlare di economia del bene comune e di sociocrazia.

Ci vediamo con Hubert Bosch a Rimini al @Vivi venerdì 9 maggio 2014.

 


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024