Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuova Saggezza

Daniel Lumera a @Vivi spiega come raggiungere Benessere, Felicità e Autoguarigione.

Nuova Saggezza

Daniel Lumera  a @Vivi  spiega come raggiungere Benessere, Felicità e Autoguarigione.

Nuova Saggezza

Daniel Lumera  a @Vivi  spiega come raggiungere Benessere, Felicità e Autoguarigione.

Daniel Lumera, formatore internazionale, scrittore, conferenziere e ricercatore indipendente sarà presente al Palacongressi di Rimini @Vivi con una conferenza prevista per il 9 maggio e un workshop il giorno successivo. In questa intervista l'autore presenta i suoi fondamenti e anticipa i temi della sua partecipazione @Vivi.


Redazione Web Macro

Daniel Lumera, formatore internazionale, scrittore, conferenziere e ricercatore indipendente sarà presente al Palacongressi di Rimini @Vivi con una conferenza prevista per il 9 maggio e un workshop il giorno successivo.
In questa intervista l'autore presenta i suoi fondamenti e anticipa i temi della sua partecipazione @Vivi.

Daniel, descrivici i punti principali di "My Life Design" il percorso formativo che hai creato.

Il My Life Design è il disegno consapevole della propria vita e si basa su 5 punti fondamentali:

  1. La consapevolezza dell'Unità alla base della vita: questa consapevolezza viene raggiunta quando si comprende che tutto è strettamente interconnesso e complementare e che tutto è Uno.
  2. La scienza della Felicità: la felicità è un aspetto intrinseco della nostra coscienza e non dipende da cosa facciamo o abbiamo ma da quanto consapevoli siamo di noi stessi.
  3. Causalità: la nostra coscienza crea tutti gli aspetti della realtà. Le persone, le situazioni, la qualità dei pensieri e delle emozioni, il livello evolutivo e il sistema percettivo e cognitivo. Tutti questi aspetti vengono creati e regolati, in maniera più o meno consapevole, da ogni individuo.
  4. Responsabilità: l'assunzione della piena responsabilità su tutto ciò che è presente nella propria esistenza. Secondo questo punto ogni individuo è totalmente responsabili di ciò che gli succede.
  5. Identità coscienziale: secondo questo punto la nostra reale identità è la coscienza, che utilizza il corpo, l'energia vitale, le emozioni, la mente e la sfera spirituale per manifestarsi e fare esperienza di ciò che chiamiamo esistenza.

Quali fattori ostacolano maggiormente la cultura basata sulla consapevolezza?

La cultura della consapevolezza si manifesta sempre a partire da una rivoluzione personale. È dall'individuo che parte sempre tutto. Se vogliamo ripulire il pianeta dobbiamo iniziare dalla nostra stanza da letto. Le persone tendono cercare sempre un fattore esterno determinante nella loro vita: il governo, la politica, un complotto, gli ufo, Dio, un maestro, il destino, la sfortuna, etc.

Dalla mia prospettiva la rivoluzione delle coscienze e la cultura della consapevolezza deve invece passare attraverso una totale assunzione di responsabilità da parte degli individui. Un altro fattore che ritengo fondamentale è la coerenza: essere coerenti col proprio livello di consapevolezza. Voglio dire che esistono milioni di persone che parlano di amore incondizionato ma nel loro quotidiano devono ancora imparare a trascendere il giudizio e la critica distruttiva..

Quali argomenti tratterai durante il tuo intervento  @Vivi Benessere?

Tratterò il tema del perdono attraverso il metodo de I 7 Passi del Perdono: probabilmente lo studio integrato più completo che esiste sugli effetti del perdono nei processi di autoguarigione, benessere e qualità della vita.
I protocolli del perdono hanno un effetto sul sistema immunitario, su quello nervoso, sulla salute mentale, sulle situazioni ed i comportamenti, sulle relazioni e incidono profondamente sulla coscienza. Sostanzialmente parlerò di una nuova scienza della felicità.

Pensi che il tema del benessere di corpo, mente e spirito sia solo una moda passeggera oppure è in atto un processo di vero e proprio cambiamento che sta portando ad una maggiore consapevolezza?

La crisi di cui si parla è inanzitutto una crisi di valori e di coscienze ed è un'occasione straordinaria per evolversi e divenire più consapevoli. Non c'è niente di alternativo in tutto questo. Non si tratta di una moda, ma di un approccio complementare al benessere, alla felicità e alla qualità della vita che sta inesorabilmente entrando in tutte le aree della vita: politica, scienza, economia, spiritualità, medicina, etc.

Quando entrano in crisi i valori e i modelli esterni, l'essere umano tende spontaneamente ad entrare dentro se stesso per poter attingere alla prospettiva interiore e basare il proprio benessere e la propria evoluzione su punti di riferimento interiori, su cui basare il proprio equilibrio e successo.

Ti chiediamo di salutare i lettori Macro elencando tre buone ragioni per seguire il tuo intervento a Vivi il Benessere

  • Per scoprire e sperimentare il potere del perdono su se stessi e sugli altri;
  • per imparare ed acquisire il metodo dei 7 passi;
  • per scoprire la scienza della felicità, del benessere e della qualità della vita.

Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024