Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuove Scienze

Scienza e Conoscenza passa il traguardo del 50° numero

Nuove Scienze

Scienza e Conoscenza passa il traguardo del 50° numero

Nuove Scienze

Scienza e Conoscenza passa il traguardo del 50° numero

50 e li dimostra! La rivista Scienza & Conoscenza a novembre passa il traguardo del 50° numero (vedi un particolare della copertina a lato) e in questo caso i numeri contano. Più sono grandi più stanno a significare esperienza, buona salute, capacità di stare sul mercato e, soprattutto, una forte sintonia con i lettori.


Redazione Web Macro

50 e li dimostra! La rivista Scienza e Conoscenza a novembre passa il traguardo del 50° numero (vedi un particolare della copertina a lato) e in questo caso i numeri contano. Più sono grandi più stanno a significare esperienza, buona salute, capacità di stare sul mercato e, soprattutto, una forte sintonia con i lettori.

Ingredienti che lo staff della rivista, trimestrale, ha saputo gestire con grande professionalità ed entusiasmo lungo i 12 anni di attività. Il 50° numero è quindi un motivo per festeggiare ma anche uno stimolo ulteriore per continuare sul percorso tracciato da questa rivista decisamente unica nel panorama editoriale italiano.

A Marianna Gualazzi e Romina Alessandri, rispettivamente direttore responsabile e direttore editoriale della rivista (che, ricordiamolo, è una delle firme del nostro blog), abbiamo rivolto alcune domande per capire come si è arrivati a questo traguardo e quali sono gli obiettivi futuri.

Prima di tutto, auguri! 50 è un bel traguardo, come pensate di festeggiare?

Abbiamo pensato prima di tutto ai nostri lettori e vogliamo ringraziarli per il grande sostegno che ci hanno dato in questi anni con un omaggio speciale: The Best Of Scienza e Conoscenza, un numero speciale in formato digitale completamente gratuito che permetterà a tutti quelli che ci seguono di leggere il meglio della rivista in un unico e-magazine di ben 150 pagine!
Oltre a questo organizzeremo una festa di anniversario nella sede della redazione in cui faremo un brindisi di buon auspicio per i prossimi 300 numeri!

Scienza e Conoscenza ha avuto diverse importanti evoluzioni nel corso degli anni, l’ultima l’ha portata a dedicarsi soprattutto a temi legati alla medicina cosiddetta alternativa. Perché questa scelta?

L'obiettivo di Scienza e Conoscenza fin dalla sua nascita è quello di offrire un punto di vista diverso da quello che propone il mainstream: noi siamo  per gli argomenti legati alla fisica quantistica, alle nuove scienze come l'epigenetica, alla medicina e alla consapevolezza. La parte che dedichiamo alla medicina non convenzionale e integrata è sempre maggiore per un semplice motivo: più si approfondiscono gli argomenti legati alla fisica dei quanti e più la correlazione con il corpo umano, la salute e la malattia sono sempre più evidenti. La fisica quantistica ci dice infatti che l'universo è fatto di energia, noi stessi siamo fatti di energia e l'energia è ovunque, dialoga continuamente con se stessa e con tutto il resto.

È quindi ovvio che la visione del corpo umano ne è influenzata: perchè se siamo fatti di energia e dialoghiamo continuamente con l'energia che ci circonda sotto diverse forme, la medicina non se ne occupa? Forse è questo il problema che porta la medicina convenzionale a non risolvere i problemi delle persone? Ecco quindi che la medicina diventa quantistica e sempre nuovi medici e scienziati si aprono a queste nuove scoperte.

Avete anche raccolta la sfida del digitale, proponendo numeri e speciali solo in formato elettronico. Cosa bolle in pentola oltre al vostro numero best of ?

Negli ultimi anni abbiamo raccolto tantissimo materiale interessante nei tre settori di cui abbiamo detto prima. Siccome la rivista è trimestrale non permette la pubblicazione di tutto quello che, di interessante, arriva in redazione, così abbiamo deciso di creare dei Numeri Speciali dedicati ad argomenti particolari che approfondiamo attraverso la creazione di eBook. Questi libri in formato digitale hanno avuto grande successo sul nostro pubblico che li ha accolti con grande entusiasmo e interesse, tantè che ne abbiamo prodotti 10 in 2 anni!. Tutti gli eBook vengono inoltre regalati a chi ha l’abbonamento in corso, per la felicità dei nostri lettori.

A chi non vi conosce, cosa vorreste dire per invitare a leggere la rivista?

Scienza e Conoscenza, in questo momento, è l’unica rivista che, nel panorama italiano dell’informazione medico-scientifica, permette di far emergere nuove ricerche e scoperte importantissime ancora poco diffuse. Invitiamo i nostri lettori a guardare oltre, a non fermarsi all’apparenza ad approfondire le cose. Una volta fatto questo passo è automatico rendersi conto di quanto offuscata, limitata, monopolizzata sia l’informazione offerta dai canali più conosciuti. Basterà dare un’occhiata al nostro sito per capire il tipo di informazione innovativa che proponiamo, ogni giorno, ai nostri lettori.

Leggi anche gli articoli curati direttamente sul nostro blog da Scienza e Conoscenza.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024