Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Nuova Saggezza

#REGALIDICUORE per chi ha il coraggio di desiderare

Nuova Saggezza

#REGALIDICUORE per chi ha il coraggio di desiderare

Nuova Saggezza

#REGALIDICUORE per chi ha il coraggio di desiderare

Nella società odierna, le persone hanno due o tre desideri. Non di più. Ma desiderare è uno dei verbi più belli al mondo, e dovremmo ritrovare il coraggio di desiderare, di sentirci liberi di essere e fare tutto ciò che vogliamo. Al giorno d'oggi questa libertà ce la siamo scordata, e spesso scegliamo di essere schiavi. Per questo i desideri sono #REGALIDICUORE.


Redazione Web Macro

Nella società odierna le persone hanno scordato cosa vuol dire desiderare. Nell'arco della loro vita hanno solo due o tre desideri, non di più.

Ma cosa significa desiderare

"Desiderare", in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità.

I desideri quindi non sono semplici voglie, sono cose "disobbedienti", che vanno al di fuori della nostra normalità. Ma desiderare è una capacità innata dell'essere umano, e ci è indispensabile per capire cos'è e com'è il mondo in cui viviamo.

Ecco che allora, dobbiamo ritrovare il coraggio di desiderare, dobbiamo ritrovare la libertà che abbiamo perso, dobbiamo riscoprire l'arte dei desideri.

Ma come possiamo capire quali sono i desideri più importanti per noi? Grazie al senso di felicità che ci procurano.

Igor Sibaldi, nel suo seminario, spiega le tecniche il percorso giusto da prendere per ricominciare a desiderare, per realizzare i propri desideri e per vivere realmente la vita che ci appartiene.

Perché desiderare è un arte.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024