Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi si sbatte troppo

Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi si sbatte troppo

Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi si sbatte troppo

Cosa vuol dire sbattersene? Significa darsi il permesso di dire no (non voglio, non ho tempo, non me lo posso permettere); sbattersene significa ridurre il disordine mentale ed eliminare dalla nostra vita le persone e le cose fastidiose, liberando spazio per godersi davvero tutte le cose per cui vale la pena sbattersi. #REGALIDICUORE.


Redazione Web Macro

Poniti sempre una domanda: sei stressato, super impegnato e/o travolto dalla vita? Se la tua risposta a una qualsiasi di queste domande è positiva, ti conviene fermarsi un attimo e domandarti il perché.

Scommetto che la risposta è "perché mi sbatto troppo". O più specificamente: perché pensi di doverlo fare. 

Cosa vuol dire sbattersene? Significa darsi il permesso di dire no (non voglio, non ho tempo, non me lo posso permettere); sbattersene significa ridurre il disordine mentale ed eliminare dalla nostra vita le persone e le cose fastidiose, liberando spazio per godersi davvero tutte le cose per cui vale la pena sbattersi.

Ecco, nel suo libro Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o, l'autrice ci insegna come riordinare il nostro cassetto di sbattimenti mentali, smettendo di perdere tempo (che non abbiamo) a fare cose che non abbiamo voglia di fare con persone che non ci piacciono. Noi abbiamo una limitata quantità di energia, non sprechiamalo in cose e persone che non ci rendono felici! 

Il suo metodo, che ha chiamato NotSorry, è molto semplice e consiste in due fasi:

  1. Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
  2. Sbattersene.

L'autrice, Sarah Knight, ci accompagnerà passo per passo, aiutandoci a fare l’inventario degli sbattimenti e insegnandoci a identificare quelli che valgono la pena, e in caso contrario ci mostrerò come agire senza trasformarsi nello str***o di turno. 

Non si tratta, infatti, di diventare str***i, cinici o menefreghisti, ma di recuperare un po' di equilibrio e rendersi conto di una cosa semplice: se ciò che facciamo ci rende felici, probabilmente contribuirà alla felicità altrui. Viceversa ci stiamo soltanto facendo del male, e non otteniamo nulla per nessuno. Solo sbattimenti.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024