Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi ama colorare la sua interiorità

Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi ama colorare la sua interiorità

Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi ama colorare la sua interiorità

Credete che colorare sia un'attività per bambini? Forse allora non avete mai sentito parlare di Art Therapy e Mandala per adulti. Prendersi del tempo per colorare è un'auto terapia di grande effetto: quando si colora il cervello entra in uno stato simile a quando si medita, quindi è in grado di far emergere pensieri nascosti, aumentare la consapevolezza e di riportare alla mente conoscenze che avevamo interiorizzato e dimenticato. 


Redazione Web Macro

Credete che colorare sia un'attività per bambini? Forse allora non avete mai sentito parlare di Art Therapy e Mandala per adulti.

Prendersi del tempo per colorare è un'auto terapia di grande effetto: quando si colora il cervello entra in uno stato simile a quando si medita, quindi è in grado di far emergere pensieri nascosti, aumentare la consapevolezza e di riportare alla mente conoscenze che avevamo interiorizzato e dimenticato. Scarica subito 2 ebook da stampare e colorare: per tutta la famiglia!

La mente diventa più acuta, più lucida ed è in grado di portare ordine nel nostro disordine interiore, facendo una cernita fra ciò che è utile e ciò che invece ha l'effetto di una zavorra nel nostro animo. Poco a poco, lo stress si riduce, la mente smette di correre di qua e di là in preda a pensieri e preoccupazioni e lascia il posto alla calma interiore. Anche la concentrazione aumenta, così come aumenta la creatività.

Ma non solo, perché volendo, la lista dei vantaggi è bella lunga, e alcuni di questi anche sorprendenti:

  • scaccia l'ansia, le preoccupazioni e le paure
  • si attiva una connessione profonda con le nostre emozioni
  • si rimane concentrati sul momento presente
  • è un valido aiuto nelle terapie riabilitative di malattie fisiche 
  • è uno strumento di sostegno per malati di cancro o malati terminali e cardiopatici
  • fornisce un valido strumento psicologico sia ad adulti che a bambini in casi di lutti, separazioni, insuccessi scolastici e lavorativi, depressione 

Bastano 15 minuti al giorno fatto almeno una volta a settimana per cominciare ad avere i primi segnali di cambiamento e miglioramento. Cosa aspettate, basta qualche colore e un disegno da colorare per cambiare in meglio la propria vita!

Di solito le terapie sono costose e richiedono un sacco di tempo e di energie. Colorare invece è semplice, divertente e non richiede abilità straordinarie. Basta sedersi, aprire un libro di Art Therapy e scegliere un colore... e il gioco è fatto.

Se non hai mai provato queste feste potrebbero essere la giusta occasione per iniziare o per coinvolgere in questa simpatica attività le persone che ti stanno attorno.

Diffondere benessere e ritorvare il proprio centro a suon di matite colorate è un augurio da fare e da farsi davvero accattivante!

Scarica 2 EBOOK da colorare


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024