Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi lavora troppo

Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi lavora troppo

Crescita Personale

#REGALIDICUORE per chi lavora troppo

C'è chi ama il proprio mestiere, e chi no, ma in entrambi i casi la mole di lavoro che molti di noi devono svolgere ogni giorno ha raggiunto livelli insostenibili. Allora servono #REGALI DI CUORE per chi lavora troppo.


Redazione Web Macro

C'è chi ama il proprio mestiere, e chi no, ma in entrambi i casi la mole di lavoro che molti di noi devono svolgere ogni giorno ha raggiunto livelli insostenibili.

Risultato? Cominciamo la giornata con un sentimento di profonda ansia pensando alla quantità di lavoro che ci attende, e ci abbandoniamo alla paura di deludere qualcuno, di non riuscire a far tutto e magari di sommare le attività di oggi a quelle di domani. Il tutto a un ritmo umanamente inaccettabili.

Ma noi non siamo computer: Josh Davis, ricercatore scientifico e autore del libro Due Ore al Top, pensa proprio che il motivo per cui ci troviamo sommersi di incombenze che spesso non riusciamo a portare a termine sia perché ci costringiamo a lavorare costantemente, come delle macchine.

Lavorando con persone estremamente produttive e felici, e grazie ai suoi studi nel campo delle neuroscienze e della psicologia, l'autore ha imparato che per essere davvero produttivi la cosa migliore è lasciar perdere l’efficienza e creare piuttosto le condizioni per vivere ogni giorno due ore di super efficacia.

Ecco allora che lo studioso ha messo a punto 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo, e migliorare la tua produttività. Ecco quali.

  1. Identificare i punti decisionali. 
  2. Gestire l’energia mentale.
  3. Smettere di resistere alle distrazioni.
  4. Sfruttare a proprio vantaggio il rapporto mente-corpo.
  5. Far sì che lo spazio di lavoro lavori per noi.

Queste strategie, che derivano dalle neuroscienze e dalla psicologia, possono sembrare semplici; alcune potrebbero addirittura apparire banali per il loro buonsenso, eppure le mettiamo in pratica molto raramente.

Per te che pensi di aver bisogno di giornate di 48 ore per poter fare tutto. Rilassati: te ne bastano 2. Al top.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024