Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Autori / Alberto Dal Negro

Alberto Dal Negro

Alberto Dal Negro

Alberto Dal Negro, bolzanino, classe 1960, per oltre quindici anni ha diretto un centro studi impegnandosi in  progetti di educazione cooperativa e nella realizzazione di percorsi formativi per persone con problemi di inclusione lavorativa e sociale.

Con una curiosità viscerale nel campo della crescita interiore e profondamente convinto della necessità di fare rete fra le persone e le organizzazioni, nel 2003 decide di fondare una cooperativa sociale (‘gliamicidiSari’) nel campo degli interventi assistiti con gli animali, in cui poter conciliare la forte tensione al benessere della sua comunità col bisogno di dare un senso profondo alla sua quotidianità.

Personalmente e insieme al gruppo che coordina, oltre 30 coppie animale-coadiutore, ha sviluppato alcune migliaia di interventi a favore di bambini, anziani e persone con le più diverse tipologie di disagio, col supporto di cani, conigli e asini.

Già autore di “Pierino e il cane lupo. Bullidog: vincere il bullismo con l’aiuto dei cani” (Edizioni Amrita 2015), è appena stato pubblicato per le Edizioni Macro: “Il potere terapeutico degli animali. Pet Therapy - Storie ed esperienze reali di vita”.