Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

SuperFood: Olivello Spinoso, il supercibo alleato per il benessere della tua pelle

Alimentazione e Diete

SuperFood: Olivello Spinoso, il supercibo alleato per il benessere della tua pelle

Alimentazione e Diete

SuperFood: Olivello Spinoso, il supercibo alleato per il benessere della tua pelle

L’olivello spinoso apporta benefìci unici ed è famoso come alimento rigeneratore della pelle, usato anche in condizioni gravi come la psoriasi.


Redazione Web Macro

L’olivello spinoso ha un nome strano, ma in realtà si tratta di belle bacche arancioni che crescono a grappoli lungo le aree costiere del mondo, specialmente in Europa e Asia.

La sua breve stagione di vita, insieme al suo processo di raccolto spinoso, appiccicoso e quindi delicato, contribuisce al suo alto prezzo. Nonostante tutto, i suoi benefìci sono così unici che vale la pena trovare dei modi per includerlo nell’alimentazione, anche se solo occasionalmente.

Il sapore dell’olivello spinoso è senza paragoni: agrumato, aspro e leggermente oleoso (in modo piacevole), con delicate note floreali, il tutto concentrato in un liquido arancione.

Il complesso gusto di questa bacca tende a rimanere in primo piano in qualsiasi frullato. Non c’è bisogno di dire che non si sposa con tutti i sapori del mondo, ma è interessante e intrigante quando è frullato con ingredienti dolci come gli agrumi, la frutta tropicale e anche il succo di carota.

Acquistare

L’olivello spinoso è difficile da raccogliere e trasportare ed è una rarità trovarlo fresco. La forma più comoda e disponibile per i frullati di supercibi è il succo; assicuratevi solo che sia succo al 100% e non dolcificato.

Benefìci dell'olivello spinoso

L’olivello spinoso apporta benefìci unici ed è famoso come alimento rigeneratore della pelle, usato anche in condizioni gravi come la psoriasi.

Molto ricco di vitamina C, di antiossidanti antinfiammatori come la quercetina e con i rarissimi omega-7, l’olivello spinoso è un “alimento di bellezza” di prima classe.

Porzioni - 30 ml di succo puro di olivello spi­noso.

Sostituti

Da un punto di vista del sapore, il succo di arancia con un po’ di succo di limone è un valido sostituto, anche se non produce la maggior parte dei benefìci dell’olivello spinoso. A essere onesti, non c’è un sostituto semplice per il succo di olivello spinoso.

Leggi gli altri articoli riguardanti i SuperFood

Vuoi un modo veloce e gustoso per mangiare più frutta e verdura? I Succhi e i Frullati fanno al caso tuo!

Potrebbero interessarti:


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024