Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

#REGALIDICUORE per genitori e figli in salute: The China Study Junior

Alimentazione e Diete

#REGALIDICUORE per genitori e figli in salute: The China Study Junior

Alimentazione e Diete

#REGALIDICUORE per genitori e figli in salute: The China Study Junior

Fai anche tu #REGALIDICUORE a un genitore. Dopo le diverse tappe del The China Study Tour per tutta Italia, Macro ha organizzato un incontro pubblico dedicato in particolare all’alimentazione per bambini e ragazzi secondo i principi descritti proprio in The China Study.


Redazione Web Macro

The China Study ha dato il via a una rivoluzione ormai irrefrenabile.

Nei paesi industrializzati, il numero crescente di bambini sovrappeso e obesi - o a rischio di diventarlo - è cresciuto e continua a crescere a dismisura.

Nel mondo, secondo il rapporto della commissione ECHO (Ending Childhood Obesity), 41 milioni i bambini sotto i 5 anni sono in sovrappeso e obesi. Un numero spropositato che preoccupa maggiormente se sommato al fatto che i più piccoli sono sempre afflitti da una forma di diabete che un tempo veniva riscontrata solo negli adulti. Si è visto anche che oggi i bambini assumono più farmaci con obbligo di ricetta di quanto sia mai successo nel passato.

Tutti questi problemi si riconducono maggiormente a tre fattori: colazione, pranzo e cena.

Ma è davvero così importante ciò che scegliamo di mettere nel piatto? In un mondo dove le pubblicità continuano a invitarti a bere latte, dove la classica merendina industriale viene spacciata per una sana e equilibrata fonte di energia e nutrimento, come possiamo comportarci?

Nella maggior parte delle domande basilari sulle proteine regna la confusione, e spesso i genitori si pongono: i bambini vegetariani, o vegani, possono crescere bene senza le proteine animali?

Dopo le diverse tappe del The China Study Tour per tutta Italia, Macro ha organizzato un incontro pubblico dedicato in particolare all’alimentazione per bambini e ragazzi secondo i principi descritti proprio in The China Study, lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora: The China Study Junior.

The China Study Junior Video Gratuito

Richiedi il VIDEO GRATUITO della conferenza che si è tenuta a Modena il 12 Novembre 2016 incentrata proprio su questo importantissimo tema che riguarda i più piccoli:

  • l'alimentazione nei primi 1000 giorni (concepimento, gravidanza e allattamento
  • le ricette sane e naturali fino a 3 anni
  • i disturbi e i problemi legati alla malnutrizione
  • i cambiamenti che stanno avvenendo pian piano all’interno delle mense scolastiche italiane.

Riceverai anche uno sconto speciale valido fino al 5 dicembre 2016 per regalarti un un sacco di informazioni utili, e per scoprire un i libri e DVD fondamentali per fare #REGALIDICUORE a tutti i genitori e figli che vogliono mangiare sano.


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024