Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Ricetta delle panelle di farina di ceci

Alimentazione e Diete

Ricetta delle panelle di farina di ceci

Alimentazione e Diete

Ricetta delle panelle di farina di ceci

Con la farina di ceci si possono fare le panelle! La ricetta è davvero facile, il gusto ottimo e si possono personalizzare a piacere con le erbe aromatiche. Ottime per qualsiasi pasto, dalla colazione alla cena, passando per il pranzo!


Redazione Web Macro

Con la farina di ceci si possono fare le panelle! La ricetta è davvero facile, il gusto ottimo e si possono personalizzare a piacere con le erbe aromatiche.

Ottime per qualsiasi pasto, dalla colazione alla cena, passando per il pranzo!

La ricetta delle panelle di farina di ceci è una delle tante, tantissime, ricette salutari di Federica Gif rinomata foodblogger e autrice del libro Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche.

 

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO DEL LIBRO

  

Le panelle di farina di ceci sono fatte al forno e hanno un tempo di cottura abbastanza lungo ma sappiate che ne vale davvero la pena e l'impegno richiesto è davvero minimo perché bisogna solo unire pochissimi ingredienti.

Ingredienti

  • 200 g di farina di ceci
  • 700 g di acqua
  • sale marino integrale qb
  • olio evo qb per ungere la teglia.

Procedimento

Accendete il forno in modalità "statico" a 200°.

Setacciate la farina di ceci, aggiungete il sale, mescolate bene incorporando l'acqua poco a poco. Abbiate l'accortezza di mescolare bene la pastella prima di infornare.

Versate un bel goccio d'olio in una teglia antiaderente e cuocete per 1 ora e 1 quarto.

Potete aggiungere anche qualche fogliolina di rosmarino ma con la cecina si sposano bene tutte le erbe aromatiche. Che bontà salutare!

L'ammollo non è necessario visto che i ceci sono ridotti in farina e la cottura è molto lunga ma se avete problemi digestivi potete preparare la pastella in anticipo e farla riposare da 1 a 3 ore.

 

Scopri tutte le ricette di Federica!


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024