Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri MyMacro: Registrati Entra Scopri MyMacro: Registrati Entra
Benessere e conoscenza dal 1987

BUONO DA €5 su tanti libri già in offerta
Iscriviti alla Newsletter e ricevilo subito
(spesa minima €20)

Home / Blog / Alimentazione e Diete

Come conservare i supercibi

Alimentazione e Diete

Come conservare i supercibi

Alimentazione e Diete

Come conservare i supercibi

Visto che state investendo in ingredienti di altissima qualità, non sprecateli! Ecco come mantenere i vostri superalimenti migliori al loro picco nutrizionale.


Redazione Web Macro

Visto che state investendo in ingredienti di altissima qualità, non sprecateli! Ecco come mantenere i vostri superalimenti migliori al loro picco nutrizionale.

Frutta essiccata

Per esempio le bacche di goji o di gelso. Conservare in contenitori di vetro come i barattoli (la frutta potrebbe assorbire i sapori di plastica con la lunga conservazione) e tenere in un posto buio e asciutto.

Verdura fresca e germogli

Per esempio gli spinaci e i germogli di girasole. Tenere sempre nell’apposito cassetto in frigorifero.
Rimuovete quanta più umidità possibile prima della conservazione, non lavate mai la verdura in anticipo, a meno che non usiate una centrifuga per insalate per asciugare perfettamente le foglie.

Semi, frutta a guscio e polvere di açaí

Conservate in un contenitore richiudibile (per esempio i barattoli di vetro) e tenete in frigorifero o congelatore per una conservazione massima.

Polveri di superalimenti

Come per esempio la polvere di cacao, maca e polveri verdi. Tenetele in un contenitore ermetico e asciutto (quelli di vetro sono i migliori). La maggior parte delle polveri si possono conservare a temperatura ambiente, preferibilmente lontane da fonti di luce diretta e anche dall’umidità.

La cosa migliore per conservare gli ingredienti per i frullati a base di superfood?
Quando avete un dubbio, chiudete ermeticamente e congelate. La maggior parte dei superalimenti rimane utilizzabile molto dopo la loro data di scadenza, se conservata in questo modo.

Leggi tutti gli articoli riguardanti i SuperFood

Vuoi un modo veloce e gustoso per mangiare più frutta e verdura? I Succhi e i Frullati fanno al caso tuo!

Potrebbero interessarti:


Redazione Web Macro
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli... Leggi la biografia
La Redazione Web Macro si occupa di tutte le ultime novità, anticipazioni, curiosità, approfondimenti che riguardano il mondo Macro. Gli articoli spaziano su tutti i principali argomenti che Macro divulga con passione dal 1987. Il meglio per il benessere di Corpo, Mente e Spirito raccontato da coloro che vedono nascere quotidianamente i... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Macro Almanacco - Marzo 2024
Omaggio Macro Almanacco - Marzo 2024

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Macro Almanacco - Marzo 2024